Juventus-Bologna%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BDybala-Bayern%2C+non+ha+senso.+Tagliavento%3F+Una+commedia%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/05/04/juventus-bologna-allegri-dybala-bayern-non-ha-senso-tagliavento-una-commedia/amp/

Juventus-Bologna, Allegri: “Dybala-Bayern, non ha senso. Tagliavento? Una commedia”

Il tecnico bianconero si è presentato davanti ai microfoni alla vigilia del match valido per la trentaseiesima giornata di campionato

JUVENTUS-BOLOGNA CONFERENZA ALLEGRI DIRETTA DYBALA SCUDETTO FUTURO – Tre giornate al temine del campionato, la Juventus ospita per il trentaseiesimo turno il Bologna di Roberto Donadoni con l'intenzione di tenere a quattro punti di distanza i rivali del Napoli nella corsa allo scudetto. Una partita molto importante, dunque, che l'allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha presentato in conferenza stampa. Calciomercato.it ha seguito le parole del tecnico toscano in diretta.

“Polemiche post Inter? La Juventus ha fatto 88 punti, qualcuno in più dell'anno scorso e il campionato è ancora aperto grazie al Napoli. I nostri punti sono frutto del lavoro e della voglia di raggiungere gli obiettivi. Siamo a venti giorni dalla fine della stagione e domani abbiamo una partita che dobbiamo vincere per poi preparare al meglio la finale di Coppa Italia, altrimenti ci incasiniamo di nuovo. Dobbiamo affrontare il Bologna con determinazione e rispetto, facendo tesoro del passato, vedi Crotone. I ragazzi lo hanno capito e adesso c'è anche entusiasmo, che non deve diventare presunzione e superficialità. Domani deve essere fatto un altro passo in avanti per arrivare allo scudetto. Giocheranno Dybala e Higuain dall'inizio, in queste partite devono fare i gol scudetto”.

“Colloquio con Tagliavento? Le immagini hanno confermato un episodio che non esiste, ma in Italia ci piace fare un po' di commedia e questa settimana è stata lunga. Il Var è uno strumento che aiuta molto se usato con criterio. In Italia lo stanno facendo molto bene, sono molto migliorati nell'uso di una cosa nuova e credo che avverrà anche in Europa. Innanzitutto, complimenti alla Roma per la partita che ha fatto. E anche al calcio italiano, perché negli ultimi quattro anni si è difeso bene nelle coppe europee, questo disastro mi pare che non esista“.

Juventus-Bologna: Allegri sulla formazione e Dybala-Bayern

“L'Inter credo che abbia fatto la miglior partita dell'anno contro di noi. Questo per dire che l'aspetto psicologico è sempre molto importante, in particolare verso la fine della stagione. Mandzukic non ce la fa, speriamo di recuperarlo per la Coppa Italia. De Sciglio, Sturaro e Chiellini sono out, Pjanic è squalificato mentre gli altri sono tutti a disposizione. Dei quattro centrali a disposizione ne giocheranno due o tre, vediamo. Bernardeschi non ha ancora i novanta minuti nella gambe. A Milano è entrato bene, è cresciuto molto a livello caratteriale nel corso di questa stagione. E tutti dobbiamo avere la voglia e la grinta di raggiungere questo obiettivo, non ce lo possiamo far sfuggire di mano. Con l'aiuto dei tifosi che, anche se la squadra perde al novantesimo su calcio d'angolo, non deve farne una tragedia. In questo momento siamo meno solidi, lo dimostrano i numeri, abbiamo preso sei gol in quattro partite. E questo la dice lunga sulla mancanza di attenzione. Ecco perché domani ci vuole una partita seria e giusta. Noi nei dettagli abbiamo pagato già abbastanza, a Madrid l'errore sul rigore nasce da una nostra superficialità sul fallo laterale e col Napoli è successa la stessa cosa. Partite vinte senza sacrificio e attenzione non ne ho mai viste, perché a questo livello può succedere di tutto”.

Immancabile la domanda sull'ultima voce di mercato che circola, quella riguardante l'interesse del Bayern Monaco per Paulo Dybala: “E' un giocatore molto importante, ha fatto una grande stagione e ha margine di crescita per arrivare a essere uno dei top player del calcio mondiale. Questo, però, sta a lui. Parlare di mercato ora non ha senso, ha voglia ed è concentrato per raggiungere gli obiettivi della squadra. A centrocampo giocherà uno tra Marchisio Bentancur, in campo ci sarà Buffon. Cuadrado può fare il terzino, in prospettiva. Per domani devo decidere, perché c'è anche la partita di mercoledì contro il Milan. E la finale di Coppa Italia la giocherà Buffon, ha giocato sempre lui”.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago