CHAMPIONS LEAGUE ROMA LIVERPOOL REAL MADRID BAYERN MONACO / Una nuova impresa sportiva separa la Roma dalla finale di Champions League. Smaltite le fatiche di campionato, dove sabato è arrivato un sonoro 4 a 1 al Chievo, i giallorossi si stanno preparando alla partita di mercoledì sera contro il Liverpool, che si disputerà in uno stadio 'Olimpico' gremito. Domani la rimonta toccherà invece al Bayern Monaco contro il Real Madrid: all'andata gli spagnoli si imposero per 2 a 1 in terra tedesca, risultato che tiene aperto ogni discorso al 'Bernabeu'. Calciomercato.it analizza le due semifinali di ritorno in programma nei prossimi giorni: le ultime su Roma-Liverpool e Real Madrid-Bayern Monaco tra probabili formazioni, diretta tv e live streaming.
Dopo il 5 a 2 rimediato ad 'Anfield', per accedere alla finale di Kiev del 26 maggio, mercoledì la Roma dovrà imporsi con quattro gol di scarto oppure con il risultato di 3-0 o 4-1. Quando mancano circa due giorni alla partita, Eusebio Di Francesco è alle prese con alcuni dubbi di formazione: a centrocampo Pellegrini dovrebbe sostituire l'infortunato Strootman, debilitato dai dolori al costato che gli condizionano i movimenti. Un'altra riflessione riguarda la corsia destra, dove, dopo le recenti prestazioni positive, Bruno Peres contende la titolarità a Florenzi, che resta comunque leggermente favorito. Rispetto al 3-4-2-1 dell'andata, dovrebbe rivedersi la difesa a quattro (4-3-3 o 4-3-1-2 i moduli più accreditati). Tra le fila di Klopp, invece, l'unico cambio dovrebbe riguardare il centrocampo, dove Wijnaldum è il favorito a prendere il posto di Oxlade-Chamberlain (gravemente infortunato al ginocchio) dopo l'ottima prestazione della scorsa settimana: grande attenzione dovrà quinidi essere riposta nuovamente sul temibile trio offensivo composto da Salah, Firmino e Manè. Queste le probabili formazioni di Roma-Liverpool:
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy. All.: Di Francesco
LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Manè. All.: Klopp
Se la Roma sarà quindi chiamata a una nuova 'missione impossibile', il compito del Bayern Monaco contro il Real Madrid sarà meno difficile. Dopo l'1 a 2 subito in Germania, domani sera ai bavaresi servirà un trionfo con due gol di scarto oppure una vittoria con un gol di scarto dopo averne segnati almeno tre. Heynckes sarà alle prese con le gravose assenze di Boateng e Robben, rimasti infortunati proprio nella partita d'andata. La buona notizia riguarda invece il completo rientro di Alaba, che potrebbe trovare spazio anche dal primo minuto. Nel 4-2-3-1, alle spalle di Lewandowski è prevista la presenza di James Rodriguez, Müller e Ribery. Per quanto concerne gli spagnoli, invece, Zidane sembra propenso a cambiare qualcosa in attacco, dove i favoriti sono Lucas Vazquez, Cristiano Ronaldo e Asensio. In difesa è prevista l'assenza dell'infortunato Carvajal, con Nacho pronto a prenderne il posto. Queste le probabili formazioni di Real Madrid-Bayern Monaco:
REAL MADRID (4-3-3): Keylor Navas; Nacho, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Vazquez, Cristiano Ronaldo, Asensio. All.: Zidane
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Kimmich, Sule, Hummels, Alaba; Thiago Alcantara, Javi Martinez; Muller, Rodriguez, Ribery; Lewandowski. All.: Heynckes.
Così come accadde la scorsa settimana, entrambe le semifinali di Champions League saranno visibili in chiaro. Roma-Liverpool di mercoledì e Real Madrid-Bayern Monaco di domani sera, infatti, sono in programma in diretta tv su Canale 5 o su Premium Sport (anche in HD) per gli abbonanti al servizio Premium. Per chi volesse seguire gli eventi in live streaming, le due gare verranno trasmesse tramite Premium Play, il sito ufficiale di Canale 5 e di Sport Mediaset grazie a pc, smartphone e tablet. Calciomercato.it, come sempre, offrirà la diretta testuale con tutti i contributi pre e post partita.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…