INTER JUVENTUS / Il fascino del derby d'Italia, l'importanza di una gara decisiva: Inter-Juventus, anticipo della 35a giornata di Serie A, è una partita dai mille motivi di interesse. C'è la rivalità eterna tra nerazzurri e bianconeri, c'è la necessità di fare punti da parte di Spalletti ed Allegri per raggiungere i rispettivi obiettivi e poi ci sono gli intrecci di mercato che tra le due grandi d'Italia non mancano mai. Meno due giorni alla sfida di 'San Siro', stadio che accoglierà Icardi, Higuain e compagni con l'atmosfera delle grandi occasioni: si prevede il tutto esaurito nella Scala del calcio per un match che sarà fondamentale per la corsa Champions dei nerazzurri e quella Scudetto dei bianconeri. La squadra di Spalletti deve recuperare un punto su Roma e Lazio (scontro diretto all'ultima giornata all''Olimpico'), mentre quella di Allegri deve difendere il vantaggio di una lunghezza dalla rincorsa del Napoli di Sarri. Vediamo allora probabili formazioni, diretta tv e streaming e gli intrecci di mercato che caratterizzaranno Inter-Juventus, anticipo serale della giornata numero 35 di Serie A.
Per le probabili formazioni di Inter-Juventus decisive saranno le prossime 48 ore: Spalletti e Allegri aspetteranno fino all'ultimo minuto utile per decidere quale undici mandare in campo dal primo minuto. Dopo i successi contro Cagliari e Chievo, i nerazzurri hanno la necessità di conquistare i tre punti per continuare la rincorsa ad un piazzamento Champions. Per la sfida di sabato, Spalletti dovrà fare ancora una volta a meno di Gagliardini, ancora infortunato, ma recupera a tutti gli effetti Vecino: proprio l'uruguaiano è in ballottaggio con Borja Valero per un posto nei due di centrocampo al fianco di Brozovic. Per il resto non dovrebbero esserci grosse novità rispetto alla gara di Verona con il solo Karamoh in panchina per fare spazio dal primo minuto a Candreva. Confermato quindi il 4-2-3-1 con l'ex laziale, Rafinha e Perisic che avranno il compito di innescare Icardi.
E' in difesa invece il dubbio maggiore per Massimiliano Allegri: la sconfitta contro il Napoli ha portato in dote anche l'infortunio di Giorgio Chiellini e per sostituirlo è ballottaggio tra Rugani, Barzagli e Höwedes, con Benatia confermato al centro della difesa. Se il tedesco venisse schierato al centro, sulla destra potrebbe agire Lichtsteiner, altrimenti uno tra Rugani e Barzagli al fianco dell'ex Roma e Höwedes come terzino. A centrocampo decisiva la scelta del modulo: con il 4-2-3-1 il sacrificato potrebbe essere Matuidi, mentre in caso di 4-3-3 ad accomodarsi in panchina sarebbe molto probabilmente Mandzukic.
Probabili formazioni Inter-Juventus:
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D'Ambrosio; Vecino, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti
Juventus (4-3-3): Buffon; Höwedes, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Costa, Dybala, Mandzukic, Higuain. Allenatore: Allegri
La partita sarà visibile in diretta tv per gli abbonati Sky su Sky Sport 1 e su Sky Calcio 1, mentre gli abbonati a Mediaset Premium potranno seguirla su Premium Sport. Inoltre sarà possibile vedere Inter-Juventus in streaming su Sky Go e Premium Play.
Non solo campo: Inter-Juventus sarà anche una gara con risvolti di mercato. Sul terreno di gioco ci sarà, ad esempio, Cancelo che è arrivato in nerazzurro in prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni più bonus. L'Inter potrebbe rinegoziare l'accordo con il club spagnolo ma la Juventus è alla finestra pronta a fiondarsi sul portoghese. Discorso opposto per un calciatore bianconero: in scadenza di contratto, Asamoah è da tempo nel mirino dell'Inter che deve però fare i conti con la concorrenza inglese. Altri nomi contesi tra le due società sono profili più giovani come ad esempio Cristante dell'Atalanta e Barella del Cagliari con i nerazzurri in vantaggio su quest'ultimo.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…