Spal-Roma%2C+carica+Di+Francesco%3A+%26%238220%3BPi%C3%B9+concreti+a+partire+dal+Liverpool%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/04/21/spal-roma-carica-di-francesco-piu-concreti-a-partire-dal-liverpool/amp/

Spal-Roma, carica Di Francesco: “Più concreti a partire dal Liverpool”

Il tecnico giallorosso si gode la vittoria, prima della semifinale di Champions contro i Reds

SPAL ROMA DI FRANCESCO / Missione compiuta per la Roma, che passa 3-0 sul campo della Spal e ora può finalmente pensare alla semifinale di Champions League contro il Liverpool. Molto felice il tecnico giallorosso Di Francesco: “Devo dire che siamo stati molto bravi nell'interpretarla – ha dichiarato a 'Premium Sport' – La Spal veniva da una lunga serie positiva, ci abbiamo messo tanta applicazione in tutti i reparti. Sono soddisfattisimo della prestazione. Stiamo finalmente crescendo nel preparare anche le gare cosiddette meno importanti, ci siamo isolati dal contesto senza pensare al Liverpool. Schick si è messo a disposizione della squadra, ha giocato molto bene. Poteva essere anche più cattivo in qualche circostanza, ma finalmente è riuscito a fare gol e ne sono molto contento. Sta lavorando bene e questo lo aiuta a fare buone prestazioni. Sul tiro di Nainggolan mi ha detto di non averla toccata. Come al solito abbiamo sbagliato diverse occasioni, nell'intervallo ho spiegato ai giocatori che non dovevano essere preoccupati perché giocando come abbiamo fatto i gol sarebbero arrivati. Ma dobbiamo essere più concreti. Magari a cominciare da martedì. Jonathan Silva ha fatto una partita intelligente, è stato sicuro in tutte le situazioni senza strafare. Ma sottolinerei soprattutto la prestazione di Gonalons, completa per qualitòà, presenza e cattiveria. El Shaarawy? Ottima prestazione, se avesse tirato anche cento volte non avrebbe segnato oggi, è stato un po' sfortunato. Ma dal punto di vista dei movimenti ha fatto tutto giusto. Formazione ad Anfield? Ne metterò undici in campo…Dovremo essere bravi nella fase difensiva per poter poi sviluppare il nostro gioco, sappiamo che di fronte avremo una grandissima squadra. Il pari del Liverpool di oggi fa testo fino a un certo punto, li sto studiando da tempo”.

A 'Sky Sport', Di Francesco si è soffermato ulteriormente sui prossimi avversari: “Il Liverpool ha una classifica diversa dalla nostra, il 2-2 di oggi deriva secondo me anche da quello. Dobbiamo guardare in casa nostra. La qualificazione? Prima di giocarcela all'Olimpico, dovremo cercare di ottenere un buon risultato in trasferta. Modulo e titolari li ho già in testa, Dzeko ovviamente gioca (ride, ndr)”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago