JUVENTUS NAPOLI CONFERENZA ALLEGRI / Conto alla rovescia agli sgoccioli, è già vigilia di Juventus-Napoli. Le speranze azzurre di riaprire clamorosamente il discorso scudetto si scontrano con la voglia bianconera di riscattare la delusione europea archiviando subito un traguardo storico come il settimo scudetto consecutivo. In conferenza stampa, come di consueto, l'allenatore juventino Massimiliano Allegri ha fatto il punto sulle ultime news Juventus. Ecco le dichiarazioni raccolte da Calciomercato.it.
DECISIVA PER LORO – “Contro il Napoli cominciamo un mini campionato di cinque partite con quattro punti di vantaggio, per cui quella di domani non sarà una partita decisiva. Sarà sicuramente una partita bella e importante, ma non decisiva. Stiamo disputando un campionato importante, lo stesso si può dire del Napoli. Affronteremo una squadra che ha puntato tutto sulla vittoria dello Scudetto e quindi per per loro sarà certamente un match decisivo. Il Napoli può arrivare ancora a 96 punti, noi comunque siamo abituati a giocare certe partite. Sarà una bellissima serata di sport, il 20 maggio vincerà il migliore. Se firmerei per restare a +4? Di firma ne ho messa già una, che basta e avanza…”.
DYBALA – “Paulo sta bene, non vedo perché non dovrebbe… Deciderò domattina se giocherà o no. Domani i cambi saranno importanti”.
PREPARAZIONE – “La Juventus deve essere preparata non solo per affrontare la sfida domani, ma per il finale di stagione da giocare con serenità. Questa partita sarà comunque una grossa opportunità per noi”.
SARRI – “Ha fatto un lavoro straordinario ed è migliorato molto da quando allenava in Lega Pro. Rispetto a Benitez, ha messo Hamsik a fare la mezz'ala. Nel complesso è una squadra bella da vedere con tanti giocatori tecnici, inolte negli ultimi anni ha fatto enormi passi da gigante cambiando pochissimo. Il che è un vantaggio”.
DUBBIO BARZAGLI – “Due della difesa andranno in campo, poi devo vedere come sta Barzagli. Speriamo di scegliere quelli giusti”.
HIGUAIN – “Gonzalo ha un'ottima condizione fisica, ma anche alti e bassi. Però sono sicuro che domani sarà importante e decisivo”.
PRESSIONI SUL NAPOLI – “Sia in Italia che in Europa non hanno mai pressioni. Allora è corretto che vinca la Juve…”.
HOWEDES – “Potrebbe rappresentare una soluzione”.
RECUPERATI – “Pjanic sta bene ed è disponibile per la partita. Gli altri anche stanno tutti bene, a parte De Sciglio e Sturaro”.
Perché si parla sempre di 'sarrismo” e mai di 'allegrismo'? In conferenza stampa Massimiliano Allegri ha risposto così a questa domanda: “Non sono geloso, anzi son contento per Sarri che ha fatto tanti anni di gavetta. Io credo che ogni allenatore debba sfruttare appieno le caratteristiche dei suoi giocatori. Sicuramente la Juve non proporrà mai lo stesso gioco del Napoli”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…