SPAL-ROMA DI FRANCESCO CONFERENZA CHAMPIONS LEAGUE LIVERPOOL DZEKO FLORENZI – Dopo il turno infrasettimanale e la vittoria sul Genoa, per la Roma è tempo di tornare subito in campo per il primo anticipo della trenquattresima giornata del campionato di serie A. I giallorossi di Eusebio Di Francesco domani alle 15 fanno visita alla Spal di Leonardo Semplici: mentre i capitolini sono impegnati nella corsa ad un posto nella prossima Champions League, i padroni di casa sono in piena lotta salvezza. E gli ospiti, certamente, avranno anche un occhio rivolto alla semifinale d'andata di Champions contro il Liverpool in programma martedì 24 aprile ad 'Anfield'. Calciomercato.it ha seguito in diretta la conferenza stampa dell'allenatore della Roma Di Francesco.
SPAL-ROMA – “La Spal è una squadra molto organizzata, che concede pochissimo. Dovremo essere più bravi del solito a capitalizzare. E' arrivato anche il primo caldo. E' una partita non facile, molto delicata sotto tutti i punti di vista”.
PEROTTI – “E' prontissimo, devo valutare se farlo partire dal primo minuto o no. L'unico che non sarà convocato è Kolarov, che ha un affaticamento”.
DZEKO – “Lo vedo molto carico, valuterò anche assieme a lui se farlo giocare o no. C'è la possibilità che giochi o lui o Schick lì davanti”.
LIVERPOOL-ROMA – “Le code per i biglietti? Si vede che abbiamo fatto qualcosa di straordinario e bello, speriamo avvenga anche in seguito. La mia testa però è alla Spal”.
CALENDARIO – “Mancano cinque partite fondamentali, non dobbiamo sbagliare le prime. Sassuolo è lontana per considerarla un'ultima spiaggia. La Lazio ha ribaltato il risultato su un campo difficile. Sarà una bella volata anche assieme all'Inter”.
JESUS E UNDER – “Bisogna analizzare i carichi di lavoro. Nelle ultime gare Jesus ha giocato sempre, non è detto che sia freschissimo. Il fatto di far giocare tanti giocatori in gare ravvicinate non è positivo, c'è un rischio infortuni alto. Dobbiamo stare attenti nelle valutazioni su Jesus e Cengiz”.
TERZINO SINISTRO – “Jonathan Silva è in vantaggio su Luca Pellegrini, a sinistra giocherà un mancino al posto di Kolarov”.
FAZIO – “Non è che posso farli riposare tutti! Federico è uno dei calciatori più in condizione, ha la capacità di reggere i 90 minuti”.
UNDER – “Cengiz ha un modo di giocare molto dispendioso, raramente i miei esterni finiscono tutta la partita. E' anche un modo per agevolare la sua crescita”.
PELLEGRINI – “Pellegrini potrebbe essere della partita, sono indeciso tra lui e un altro ma non vi posso dire chi”.
GONALONS – “Gonalons riproposto domani? Lui può essere riproposto sempre, lui nella partita c'è sempre poi magari può fare qualche errore di palleggio. Nel gol che abbiamo preso la palla è partita da lui ma andatevi a rivedere la sua presenza fisica in campo. La palla importantissima e bellissima per Florenzi, se lui l'avesse capitalinzzata, avremmo parlato di una grande giocata di Gonalons. Manca il guizzo, ma va apprezzato di più, io Io l'apprezzo tanto, vedo un calciatore sempre a disposizione degli altri”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…