ROMA GENOA DI FRANCESCO / “Liverpool? Gira più nell'ambiente che sul campo: c'era poca gente sul campo. Noi abbiamo fatto quello che dovevamo fare, abbiamo vinto 2-1. Non siamo abituati a fare le semifinali di Champions, il pensiero ci può andare ma non quello mio e della squadra: pensiamo al campionato, poi magari a fare qualcosa di straordinario con il Liverpool”. Champions in risalto nelle parole Di Francesco dopo la vittoria sul Genoa e il ritorno della sua Roma al terzo posto.
EUFORIA – “Bisogna arrivare alla maniera giusta alla gara, come fatto con il Genoa – ha sottolineato il tecnico giallorosso ai microfoni di 'Premium Sport' – anche con piccoli errori ma con la voglia di vincere. Oggi dovevamo tornare a vincere e lo abbiamo fatto, creando anche tante situazioni pericolose. Potevamo chiuderla, peccato”.
CENTROCAMPO – “Soddisfatto soprattutto nella prima mezzora. Siamo poco lucidi nell'ultimo passaggio. Però sono contento: Gonalons, 2-1 a parte, ha aggredito bene gli avversari. Abbiamo concesso poco possesso palla al Genoa, siamo mancati in altre cose, nel concretizzare davanti tante occasioni importanti”.
TURNOVER CON LA SPAL – “C'è un equilibrio in tutto: cambierò qualcosina perché tanti giocatori hanno giocato tante partite. Cercheremo la formazione migliore per battere la Spal, però non è che devo dare già dei vantaggi a Semplici che è bravo di suo”.
In chiusura d'intervista Allegri, collegato da Crotone dove la Juventus non è andata oltre l'1-1, ha augurato buona fortuna alla Roma in vista della semifinale di Champions contro il Liverpool: “Un grosso in bocca al lupo per la semifinale di Champions. Hanno ottenuto un risultato straordinario e spero che vadano avanti per la Roma e il calcio italiano”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…