ROMA RANIERI SALAH / Claudio Ranieri lancia la Roma nel 'sogno' Champions. L'ex tecnico giallorosso, adesso sulla panchina del Nantes, analizza il confronto delle semifinali tra i capitolini e il Liverpool di Klopp: “Dico sempre cinquanta a cinquanta perché da allenatore non mi sento mai sconfitto prima. Di Francesco studierà bene il Liverpool, la Roma vista con il Barcellona non parte battuta. I 'Reds' sono spettacolari, ma fuori casa non sono sempre irresistibili – le parole di Ranieri a 'La Gazzetta dello Sport' – Salah? Lo avevo visto per la prima volta nel Chelsea e non dava l'impressione di essere un giocatore importante. Il calcio di Klopp è perfetto per le caratteristiche di Salah, ma le esperienze di Firenze e Roma sono state fondamentali per la sua crescita”.
Ranieri si sofferma poi sulla corsa scudetto: “Conoscendo la mentalità, la Juventus non mollerà di un millimetro. Il Napoli sta disputando un campionato straordinario, ma il problema è la Juve. I bianconeri hanno tanti meriti, sono una macchina da guerra. Non è stato facile digerire l'eliminazione di Madrid al 93' dopo una prestazione straordinaria. Il rigore può dare e non dare, non era chiaro al 100 per cento. Ne ho visti di peggiori”.
Infine, uno sguardo alla lotta per un posto in Champions League: “E' una splendida corsa al fotofinish. Lo scontro diretto Lazio-Inter sarà decisivo. Difficile che rientri il Milan, anche se Gattuso sta svolgendo un lavoro straordinario, dimostrando che non è solo grinta e determinazione”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…