JUVE SAMPDORIA ALLEGRI PJANIC / La Juventus vince e allunga in classifica. Massimiliano Allegri è ovviamente soddisfatto per i tre punti conquistati contro la Sampdoria. Un successo che porta la firma di Douglas Costa, autore di tre assist: “C'e da ringraziare Pjanic che si era fatto male, lui ed Higuain erano cambi per cambiare la gara a partita in corso, ho scelto di giocare così – ammette ai microfoni di 'Premium Sport' – Più sei sul Napoli sufficiente? No, era importante vincere dopo Madrid. Giocatori straordinari tutti dopo Madrid, dopo le energie fisiche e mentali spese, ci voleva gara attenta, tecnica ed intelligente e poi Pjanic ha fatto il resto. Pjanic ha avuto un indurimento alla coscia ed è uscito”.
HOWEDES – “Una gara difficile, lui stava bene, un'annata nefasta, metterlo dentro in certe gare non era semplice, la gara giusta, lui dava copertura. Lichtsteiner lo dovevo far rifiatare, giocatore importante e intelligente, ha tecnica, campione con la nazionale da terzino. Contento per lui, professionista e ragazzo serio, contento per lui”.
ZONA MISTA – Massimiliano Allegri ha parlato in zona mista dopo il netto 3-0 della Juventus alla Sampdoria, che lancia i bianconeri a +6 sul Napoli nella corsa scudetto. Ecco quanto raccolto dall'inviato di Calciomercato.it: “Non avevo dubbi sulla reazione della squadra dopo Madrid. Non era semplice oggi, contro una squadra che gioca bene e concede poco. Siamo stati intelligenti e abbiamo aspettato il momento giusto per colpire – ha spiegato Allegri anche ai microfoni dell'inviato di Calciomercato.it – Tutti hanno dato segnali positivi, adesso dobbiamo andare cattivi a Crotone perché non sarà assolutamente facile. Giocano per salvarsi e ieri hanno fatto bene con il Genoa. Solo dopo, ci prepareremo allo scontro finale con il Napoli. Howedes ci è mancato, è un giocatore di caratura internazionale e un campione del mondo. E oggi si è visto. Douglas Costa? Il campio l'ha fatto Pjanic (ride, ndr)… Douglas ha fatto una grande gara. Pjanic? Non dovrebbe essere niente di grave”
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…