Lazio-Roma%2C+Inzaghi%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+stato+un+brutto+colpo.+Sacchi%3F+Sono+abituato%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/04/14/lazio-roma-inzaghi-e-stato-un-brutto-colpo-sacchi-sono-abituato/amp/

Lazio-Roma, Inzaghi: “E’ stato un brutto colpo. Sacchi? Sono abituato…”

Il tecnico biancoceleste parla alla vigilia della sfida con i giallorossi

LAZIO-ROMA INZAGHI / Simone Inzaghi non si nasconde. La sconfitta contro il Salisburgo e conseguente eliminazione in Europa League è un boccone difficile da digerire, per il popolo biancoceleste: “Domani abbiamo una gara importantissima che vale tanto per la classifica e che arriva dopo due giorni da Salisburgo – dice alla vigilia della sfida contro la Roma-, una grandissima delusione. Avevamo la partita in mano, senza rischiare nulla. Il gol di Immobile ci ha fatto perdere lucidità, abbiamo preso il pareggio e due autoreti. Mi è dispiaciuto molto,  quest'anno la squadra era sempre rimasta lucida. Ma le delusioni aiutano a crescere. La semifinale era a portata di mano, sono convinto che domani arriverà una partita di grande livello”. Di seguite le sue dichiarazioni più significative raccolte da Calciomercato.it:

Lazio-Roma, Inzaghi: “Conterà scendere in campo con uno spirito vincente”

STAGIONE – “I miei ragazzi hanno sempre messo cuore. Ieri li ho ringraziati per la grande cavalcata europea e gli ho ricordato che siamo l'unica squadra ad aver alzato un trofeo. In classifica siamo appaiati ad Inter e Roma, squadre costruite per vincere lo Scudetto. C'è una macchia profonda che non si potrà cancellare, ma neanche questa macchia potrà cancellare otto mesi meravigliosi dei miei ragazzi”. 

FORMAZIONE – “In questi sette mesi con una gara al giovedì, non ho mai deciso la formazione così presto. Quel che conta sarà affrontare il match con uno spirito vincente. Abbiamo ancora allenamenti e sgambate da fare, poi deciderò la formazione migliore possibile”.

ROMA – “Non so cosa farà Di Francesco. Noi saremo pronti sia che giocheranno col 4-3-3 o col 3-4-1-2 di Barcellona o il 3-4-3. Siamo pronti al 4-3-3, ma al di là di come giocherà la Roma, so che i miei se la giocheranno, come hanno sempre fatto con tutti. Pochi giorni? Anche loro hanno giocato martedì. Loro a casa, noi fuori, due giorni di riposo in meno… Ma un derby ogni giocatore vuole giocarlo, avremo affianco i nostri meravigliosi tifosi e se in qualche momento ci mancheranno forze, ce la daranno loro”.

ESTERNI – “Marusic sta bene. Lukaku, Lulic, Basta e Patric sono da valutare. Spero di recuperare tutti per avere tutti a disposizione. Non mi importa chi andrà in campo, però, perché chiunque andrà darà il massimo. Per conta sapere che mancano solo sette partite e dovremo dare tutto in ognuna di esse”.

CRITICHE – “Probabilmente sarebbe stato diverso il giudizio di Sacchi se non fossimo usciti giovedì. Siamo arrivati ai quarti non rubando nulla, meritando. Poi siamo andati fuori con una semifinale in mano. Sono abituato alle critiche, sono qui da tanti anni. Se Luis Alberto avesse segnato io sarei stato bravissimo, invece l’abbiamo subito su autogol e siamo andati a fuori e sono piovute critiche. Per me conta l’applauso del nostro pubblico e ringrazio i miei ragazzi per essersela giocata contro chiunque, contro squadre a detta di tutti più forti di noi. Ora inizia un mini-torneo di sette partite e dovremo affrontarle tutte nel migliore dei modi”.

F.ANDERSON – “Anderson sarà della partita, vedremo se dal 1′ o a gara in corso, ma sono molto contento e soddisfatto di quello che sta facendo, è rientrato nel migliore dei modi dall’infortunio. All’inzio non capiva alcune cose, poi ha capito che è una risorsa sia che giochi dall’inizio, che da subentrato, ha sempre un atteggiamento positivo verso compagni e staff e sarà un’arma importante in queste ultime sette partite”.

Eleonora Trotta

Laureata in Scienze della Comunicazione, giornalista professionista dal 2014. Il calciomercato supera l'immaginazione, è lo slogan che, più di ogni altro, riassume la nostra passione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago