ROMA BARCELLONA FORMAZIONI / Eusebio Di Francesco scioglie gli ultimi dubbi: poco più di tre ore dal fischio d'inizio di Roma-Barcellona e le probabili formazioni ancora presentano qualche ballottaggio per i giallorosi. Il primo dubbio è quello più importante: il modulo. L'allenatore capitolino pensa al 3-4-1-2 per provare l'impresa storica con Dzeko e Schick insieme al centro dell'attacco e Nainggolan nel ruolo di trequartista. Dovesse prevalere questa ipotesi, nel terzetto di difesa giocherebbe Kolarov a sinistra, mentre a centrocampo sugli esterni agirebbero Florenzi ed El Shaarawy.
L'alternativa è rappresentata dal classico 4-3-3: anche in questo caso Schick sarebbe schierato titolare, sull'out destro, dove in difesa scalerebbe Florenzi. Al centro dell'attacco Edin Dzeko che potrà sfruttare anche l'assistenza di El Shaarawy, collocato sul versante mancino del tridente giallorosso. In entrambi i casi da considerare anche la possibilità di vedere Pellegrini partire dal primo minuto. Questi i dubbi che Di Francesco dovrà sciogliere prima del fischio d'inizio.
Roma (3-4-1-2): Alisson; Manolas, Fazio, Kolarov; Florenzi, Strootman, De Rossi, El Shaarawy; Nainggolan; Dzeko, Schick.
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Schick, Dzeko, El Shaarawy.
BARCELLONA (4-4-2): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Dembelé, Rakitic, Paulinho, Iniesta; Suarez, Messi.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…