Real+Madrid-Juventus%2C+Zidane%3A+%26%238220%3BDomani+una+finale%2C+%C3%A8+ancora+tutto+da+giocare%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/04/10/real-madrid-juventus-zidane-domani-una-finale-e-ancora-tutto-da-giocare/amp/

Real Madrid-Juventus, Zidane: “Domani una finale, è ancora tutto da giocare”

Il tecnico dei ‘Blancos’ presenta la sfida di ritorno contro i bianconeri in programma al ‘Bernabeu’

REAL MADRID JUVENTUS ZIDANE CONFERENZA / Dopo la netta vittoria dell'andata, il Real Madrid è con un piede e mezzo già in semifinale di Champions. Ma occhio a sottovalutare un avversario mai domo come la Juventus, una squadra che Zinedine Zidane conosce piuttosto bene visti i suoi trascorsi da calciatore. Nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico dei 'Blancos', dopo le parole di Rafael Varane, presenta la sfida in programma domani al 'Santiago Bernabeu'. Queste le sue parole offerte da Calciomercato.it:

GARA D'ANDATA – “Il risultato di Torino è stato positivo, ma per noi non cambia nulla. Le chance di passaggio del turno sono 50 e 50. Ancora è tutto da giocare. Dovremo giocare al meglio delle nostre possibilità”.

FINALE COL BARCELLONA – “A me interessa la gara di domani. Dobbiamo concentrarci per fare il meglio possibile e passare il turno, poi si vedrà”.

DIFESA – “Vallejo si è allenato molto bene, come tutta la squadra. Non abbiamo problemi, siamo pronti per la gara di domani. Lui o Casemiro? Vedremo. noi comunque siamo pronti”.

BENZEMA – “Vorrebbe segnare di più, ma lo vedo concentrato. Sta bene e lavora sempre al massimo”.

DIFFICOLTA' IN CAMPIONATO – “Noi anno dopo anno facciamo del nostro meglio in ogni competizione. Quest'anno ci è mancata regolarità. Abbiamo avuto momenti difficili, dove faticavamo a trovare la via del gol. Vincere la Liga è molto difficile, c'è bisogno di grande costanza e grande continuità. Non ho però una risposta specifica sul perché in Champions riusciamo a fare meglio. Abbiamo iniziato a risolvere il nostro momento di crisi quando abbiamo iniziato a segnare tanto. La freddezza e la fiducia in noi stessi sotto porta ci è mancata. Ora però stiamo attraversando un momento positivo e dobbiamo cavalcare quest'onda. Siamo costanti nelle nostre prestazioni”.

DIFFERENZE LIGA/SERIE A – “Non credo che il calcio italiano sia debole. Credo che però la Liga sia il campionato migliore dove poter stare e giocare”.

FAVORITI PER LA CHAMPIONS – “Non lo penso. Bisogna rispettare tutte le squadre nel calcio. Bisogna sempre rispettare i propri avversari. Se manteniamo la concentrazione e giochiamo il nostro calcio per 90 minuti allora possiamo vincere, ma va dimostrata sul campo”.

BUFFON – “Noi vogliamo passare ed eliminare la Juventus. Non so cosa succederà con Gigi, ma la storia parla per lui. Quello che ha fatto in questi anni è straordinario. E' un giocatore e uomo fantastico”.

GARE RESTANTI – “Quattro finali alla fine? Al momento di finale ce n'è una, la gara di domani contro la Juventus. Dobbiamo pensare di partita in partita. Poi se passeremo il turno si vedrà. In campionato invece vogliamo cercare di ottenere la posizione migliore”.

VARANE – “Non credo che debba fare qualcosa di diverso dal solito nonostante l'assenza di Ramos. Lui ha sempre giocato bene e deve continuare a giocare così, come il resto della squadra. Dobbiamo restare sempre costanti nelle prestazioni”.

Daniele Gargiulo

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago