ROMA-BARCELLONA CHAMPIONS LEAGUE ESCLUSIVO GIL VALVERDE DI FRANCESCO – Servirà un miracolo, sportivo ovviamente, alla Roma di Eusebio Di Francesco per passare alle semifinali di Champions League. Allo stadio 'Olimpico' arriva il Barcellona di Leo Messi che nel match d'andata dei quarti di finale ha battuto per 4-1 i giallorossi, un risultato a detta di tutti bugiardo per quello che si è visto in campo. E proprio per questo motivo, i catalani non saranno rilassati: “Il Barcellona è stato piacevolmente sorpreso dal livello mostrato dalla Roma al 'Camp Nou' – le parole di Jordi Gil, giornalista di 'Sport', in esclusiva a Calciomercato.it – Dal termine del match di andata, la squadra si è concentrata sul ritorno, perché i giallorossi spingeranno subito e non si arrenderanno. Il Barça è stato eliminato ai quarti di finale nelle due precedenti edizioni della Champions (contro Atletico Madrid e Juventus, ndr) e non si rilasserà minimamente“.
Quindi, anche per quanto riguarda la formazione spagnola non ci saranno stravolgimenti. “Non credo proprio, manderà in campo la squadra per i grandi appuntamenti. Valverde ha già scelto dieci giocatori da schierare: ter Stegen, Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba, Busquets, Rakitic, Iniesta, Messi e Suarez. L'unico dubbio è relativo all'undicesimo che, in linea di massima, dovrebbe essere Dembélé. Ma il suo rendimento altalenante fa dubitare. Potrebbe, dunque, mandare in campo Semedo come esterno destro in difesa e portare Roberto a centrocampo”, il parere di Gil ai nostri microfoni.
“Mi aspetto una partita aperta con la Roma che cercherà almeno di vincere la partita e un Barça che, con spazi, potrà avere molte occasioni da gol. Penso che sarà un match con realizzazioni e tante possibilità di andare in rete per le due squadre”. Infine, Jordi Gil analizza i punti di forza dei giallorossi di Di Francesco che potrebbero infastidire la squadra di Valverde: “Hanno dimostrato in Spagna di avere le risorse per rialzarsi in piedi. Se riuscirà a segnare subito o andare al riposo sul pareggio, potrà ancora avere delle possibilità. I giocatori di fascia sono quelli che possono fare più male. In particolare, quella più temuta è la sinistra con Kolarov e El Shaarawy che possono offrire ottimi assist alla punta centrale Edin Dzeko. I difensori catalani tengono in grande considerazione il gioco sugli esterni”, ha concluso Gil a Calciomercato.it.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…