VIDEO+%26%238211%3B+Roma-Fiorentina%2C+Di+Francesco%3A+%26%238220%3BSono+inca..ato%21+Sono+il+tecnico+sbagliato+se%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/04/07/video-roma-fiorentina-di-francesco-sono-inca-ato-sono-il-tecnico-sbagliato-se/amp/

VIDEO – Roma-Fiorentina, Di Francesco: “Sono inca..ato! Sono il tecnico sbagliato se…”

L’allenatore giallorosso ha parlato al termine della partita persa in campionato

ROMA-FIORENTINA DI FRANCESCO / L'allenatore della Roma Eusebio Di Francesco è intervenuto ai microfoni di 'Sky' al termine della partita persa contro la Fiorentina in campionato (0-2 il risultato finale allo Stadio Olimpico). Queste le sue parole: “Quanto ha influito il Barcellona? Se devo analizzare la partita, abbiamo concesso pochissimo agli avversari ma quel poco è stato determinante. Abbiamo creato tantissimo, ma se non sei cinico come a Barcellona fai fatica a portare a casa un risultato positivo. Sono molto arrabbiato, tutto nasce dalla determinazione. Ci ripetiamo da un po' di tempo questa cosa, oggi non è bastato. Il turnover? La Juve ne ha cambiati 9 contro il Benevento! Quando non hai neanche 48 ore per recuperare devi mettere forze fresche. Sul risultato, avete ragione voi. Se ci basiamo sulla prestazione, la squadra non ha mostrato difficoltà nell'essere aggressivi. Contro il Barcellona abbiamo preso 4 gol ma abbiamo fatto una buona gara e dirlo mi fa un po' sorridere. Siamo mancati nell'essere concreti come oggi. Sotto porta siamo stati poco lucidi. Loro hanno sfruttato al meglio le poche possibilità, noi no. Quando fai una prestazione del cavolo, per non dire un'altra cosa, saresti arrabbiato ma lo sono ancora di più oggi perché abbiamo speso tanto senza raccogliere niente. Ci vuole maggiore cattiveria in allenamento, da riportare poi in partita”.

A 'Premium', Di Francesco ha detto: “Episodi arbitrali che potevano cambiare la gara? Non mi interessa dire nulla su questo, oggi niente è girato bene. Abbiamo creato tanto e non siamo riusciti a segnare, abbiamo subito due tiri e preso due gol. Abbiamo dei demeriti, perché non siamo concreti e non siamo bravi a concludere la grandissima mole di gioco che facciamo. Non facciamo gol. Il calcio è fatto di episodi, oggi non ci sono girati a nostro favore sotto tutti i punti di vista. Si guarda sempre il risultato senza valutare il resto. Se c’era una squadra che meritava era la Roma, la Fiorentina si è messa tutta dietro però ha vinto e va bene. Ora testa al Barcellona. Adesso dobbiamo resistere a queste difficoltà, veniamo da due prestazioni dove non abbiamo meritato le sconfitte. Questo è uno 0-2 bugiardo ma dobbiamo accettarlo, stare zitti e andare a casa. Kolarov out? Certi giocatori non possono giocare sempre 90 minuti. Kolarov aveva bisogno di riposare e questa era la gara giusta. Quando si giocano tante partite bisogna è inevitabile fare qualche cambio”.

In conferenza stampa, il tecnico giallorosso ha inoltre dichiarato: “Se volete una squadra che butta via la palla sono l'allenatore sbagliato. Sono inca**ato con me stesso e con la squadra: prendere 2 gol su 2 tiri è un demerito. Voci di mercato pesano su Alisson? Ci sta un piccolo calo psico fisico, non c'entra il mercato: non si può essere sempre al 100% della concentrazione”.

Stefano D'Alessio

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago