ALLEGRI CONFERENZA STAMPA FUTURO CHAMPIONS REAL ANCELOTTI BENEVENTO-JUVE – Dopo la sonora sconfitta nell'andata dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid, la Juventus si rituffa in campionato e per la trentunesima giornata di serie A fa visita al fanalino di coda Benevento, reduce dalla vittoria nel recupero contro il Verona. Alla vigilia ha parlato il tecnico bianconero Massimiliano Allegri: Calciomercato.it ha seguito in diretta la consueta conferenza stampa della vigilia.
NESSUN CONTRACCOLPO – “Domani è una partita di campionato che non possiamo sbagliare. Contro avremo una squadra che gioca bene a calcio e che viene da una vittoria. Ci sarà il primo caldo della stagione, dovremo esser pronti con la testa. Mancano otto giornate alla fine del campionato, quindi dobbiamo manterenere il vantaggio sul Napoli per non dargli ulteriori possibilità nella corsa al titolo. Al momento siamo ancora dentro a tutti e tre gli obiettivi, martedì è successo qualcosa che nel calcio può accadere. Mercoledì mattina li ho visti dispiaciuti, però ora dobbiamo farci trovare pronti per riprendere il cammino in campionato. Mandzukic? Stanno tutti bene, a parte Barzagli. Potrebbe giocare dal primo minuto come Cuadrado, dobbiamo fare qualche cambio in vista dei prossimi impegni. Buffon? Domani gioca Szczesny. Howedes? Difficilmente partirà titolare, a gara in corso può darsi”.
REAL – “Siamo un leone ferito ma non ancora morto. Un anno fa col Barcellona abbiamo subito più che col Real Madrid… il calcio è così e a malincuore bisogna accettare questa sconfitta. A mio avviso siamo cresciuti sul piano della gestione della partita e questi quattro anni sono stati di alto livello in Europa”.
RINNOVAMENTO – “La Juventus da quando sono arrivato ha cambiato nove titolari, nella rosa della Juventus ci sono già tanti giovani quindi l'anno prossimo la Juve dovrà fare un mercato come ha sempre fatto, in maniera straordinaria, miscelando giovani a grandi giocatori. Ora bisogna pensare al finale di campionato, alla Coppa Italia e al ritorno di Champions. Poi dopo valuteremo chi prendere”.
FASE DIFENSIVA – “Domani affrontiamo una squadra che è decima in campionato come tiri effettuati, tra Milan e Real ne abbiamo subiti troppo. Bisogna riprendere a fare meglio la fase difensiva. Col Benevento vanno messe in campo tutta la rabbia e la delusione per il match di Champions”.
A fine conferenza, Allegri ha 'difeso' Dybala – finito nell'occhio del ciclone dopo l'espulsione contro il Real – e di fatto se stesso in merito alla scelta di schierare titolare Bentancur sempre contro gli spagnoli: “Martedì Paulo ha fatto una buona partita, l'espulsione ha inficiato poi sui giudizi. E' un giocatore importante e ha dimostrato una crescita, specie a livello europeo. Bentancur? E' un giocatore di prospettiva importante, il futuro della Juve, Se non avesse qualità non avrebbe giocato con il Barcellona e contro il Real Madrid, mica son matto…”
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…