NAPOLI MILIK / La macchina da gol si è inceppata: il Napoli di Sarri che fino ad un mese fa riscuoteva consensi unanimi e soprattutto faceva gol con facilità irrisoria, sta attraversando un periodo di appannamento. In difficoltà sono apparsi soprattutto i tre attaccanti: Insigne, Mertens e Callejon sono stati spremuti, anche per mancanza di alternative, nel corso di questa stagione e ora – inevitabilmente – pagano il conto. I numeri sono lì a dimostrare come la mini crisi azzurra sia anche per la mancanza di lucidità sotto porta: cinque punti in quattro partite, ma soprattutto quattro gol fatti con una media di una rete a gara, oltre la metà di quella avuta fino a febbraio.
A marzo c'è stato il crollo con i tre davanti che sono riusciti a realizzare un gol a testa nelle quattro gare disputate ed allora Sarri può anche pensare di cambiare qualcosa. Soprattutto perché da Reggio Emilia è arriva prepotente la candidatura di Arek Milik. Il polacco ha disputato l'ultima mezzora del match contro il Sassuolo ed è stato l'uomo più pericoloso dei suoi: due occasioni che per un niente non si sono trasformate in gol, con la traversa colpita con una splendida girata spalle alla porta che grida ancora vendetta.
Ecco allora che contro il Chievo l'ex Ajax potrebbe avere ancora più spazio: difficile, ma non impossibile ipotizzare un suo impiego dal primo minuto, anche se l'allenatore del Napoli ha dimostrato che non ama molto cambiare gli interpreti e domenica lo dovrà già fare in difesa e a centrocampo per le squalifiche di Albiol e Jorginho. Ma proprio in tema di sanzioni disciplinari c'è da fare i conti con la diffida di Mertens: un altro giallo costerebbe la squalifica al belga e da dieci giorni il Napoli è di scena nel difficile impegno in trasferta contro il Milan. Possibile cambio della guardia al centro dell'attacco? Non solo: Sarri potrebbe varare dal primo minuto quel 4-2-3-1 che prima dell'infortunio di Milik stava già adoperando con frequenza e che si è visto anche nel secondo tempo del 'Mapei Stadium'. Cambio di uomini o cambio di modulo, comunque una ventata di novità per ridare nuova linfa a un gruppo che è sembrato troppo appannato nell'ultimo terribile mese di marzo: ora è aprile e Napoli cerca lo sprint finale per dare ancora fastidio alla Juve. Con un Milik in più.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…