Inter-Verona%2C+Spalletti%3A+%26%238220%3BNon+sono+in+scadenza%2C+sar%C3%B2+io+l%26%238217%3Ballenatore+l%26%238217%3Banno+prossimo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/03/30/inter-verona-spalletti-non-sono-in-scadenza-saro-io-lallenatore-lanno-prossimo/amp/

Inter-Verona, Spalletti: “Non sono in scadenza, sarò io l’allenatore l’anno prossimo”

Le dichiarazioni alla vigilia dell’allenatore nerazzurro

INTER VERONA SPALLETTI / Luciano Spalletti interviene in conferenza stampa alla vigilia del match csalingo contro il Verona al ritorno in campo dopo la sosta. Il tecnico dell'Inter, oltre alla consuete domande sul match, interverrà probabilmente anche sull'addio di Walter Sabatini a Sunig Sports, ufficializzato in settimana dalla proprietà cinese, oltre a proiettarsi sul recupero del derby contro il Milan in programma mercoledì.

“Conta vincere la partita domani. Quindi che sia la tattica o la psicologia, l'importante è portare a casa tre punti, abbiamo tutti gli avversari vicino. Conta la squadra, il tutti insieme, non il modulo – esordisce Spalletti sul profilo ufficiale Facebook dell'Inter – Rafinha? Sta crescendo la sua condizione fisica e vuol dire avere un'arma in più. Il Verona è allenata da una bella persona che ho avuto come calciatore, uno che sa fare tutto e sa trasferire alla sua squadra la voglia di giocare a calcio e avere un carattere forte. Sanno aspettare, sanno adattarsi e noi dovremo essere rimbalzanti”.

Più importante la gara di domani? CI vuole una vittoria per prepararsi bene, il miglior allenamento mentale è vincere per farsi trovare nella condizione giusta. Pensiamo al Verona, il Milan viene dopo, non possiamo rischiare di fare confusione. Sono abituato a fare una cosa alla volta. Volevo fare i complimenti a Stefano Vecchi per la vittoria del Viareggio. Sono diverse volte che mi tocca fargli i complimenti, speriamo che me li restituisca. Ha vinto un torneo difficilissimo, con una squadra differente per 9/11, segno che riesce a trasferire qualità importanti ai suoi ragazzi. Ha fatto esordire giovani interessanti come Vergani”

SABATINI – “Le dimissioni chiaro che hanno fatto rumore, soprattutto per il valore della persona, personalmente dispiaciuto molto, lo conosco bene e so la qualità che ha personalmente oltre che professionalmente. Detto questo però voglio dire che le sue dimissioni non lasciano eredità, nel bene e nel male. Chi è dell’Inter deve mettere l’Inter davanti a tutto e crederci. E’ un personaggio che ha la sintesi che da battaglia, ho una bella definizione e la dirò a lui quando verrà a salutarmi”

Obiettivi? Devo riuscire sempre a far dare il massimo ai miei. Oggi ad Appiano c'era Ligabue che dice 'gli anni passano per non ripassare più' e anche i campionati fanno così. Scelte? Saranno improntate per vincere la gara di domani”.

“Rinnovo? Io non sono a scadenza, oggi sono venuti i direttori per fare il programma per gli Stati Uniti, io sarò l'allenatore dell'Inter per il prossimo anno. Prolungamento di contratto? Servono a far venire fuori un po’ di clamore ma non contano niente. Io faccio il contratto per non mettere in difficoltà me stesso e la società, ma non ci sono problema”.

“Un pensiero su Mondonico? E' facile perché era una persona squisita, riusciva a mandare messaggi che tutti potevano capire in maniera veloce. Ha fatto bene con squadre normali, ha lanciato giovani importanti che hanno fatto fare un salto di qualità al calcio italiano. Mi accodo a chi affettuosamente è vicino al dolore della famiglia, sperando che rinascano altri di personaggi così”.

IN AGGIORNAMENTO

Giorgio Musso

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago