FIORENTINA CROTONE PIOLI / Conferenza di Stefano Pioli prima di Fiorentina-Crotone, match valido per la 30a giornata di Serie A. Il tecnico viola parla della sfida contro Zenga (“temo la mentalità offensiva del Crotone, ci aspetta una partita complicata”) e dell'assenza di Badelj: “Ci mancherà un calciatore con determinate caratteristiche e unico per il nostro centrocampo. Perdiamo un giocatore importante ma ho un gruppo di spessore e ognuno dovrà dare qualcosa in più perché ci aspetta una partita difficile”.
CHIESA – Si parla poi di Chiesa: “Leader? “No, sarebbe sbagliato aspettare che si carichi la squadra sulle spalle. Ci sono due giocatori che si sono presi il peso dell'assenza di Davide: Badelj e Pezzella che mi hanno aiutato a guidare i compagni in questo passaggio complicato. Da Federico mi aspetto prestazioni importanti perché ha grandissime qualità. E' un ragazzo di 20 anni, non possiamo caricarlo di altre responsabilità. Pezzella sarà il capitano domani contro il Crotone. Simeone? Deve migliorare sull'imbucata centrale perché è una situazione che noi cerchiamo. Deve sfruttare il lato debole del difensore, è un passaggio determinante. Sta lavorando ed è importante farsi trovare le occasioni. Gli manca il gol ma arriverà presto”.
EUROPA LEAGUE – Infine, le parole sulla corsa all'Europa League: “Le prossime tre settimane saranno decisive, si determinerà la classifica finale. Abbiamo un calendario equilibrato, né facile né impossibile. Non so quante possibilità abbiamo per l'Europa, noi dobbiamo solo continuare a vincere. Il sogno di raggiungere qualcosa dopo una stagione così c'è ma noi dobbiamo pensare una partita alla volta, non possiamo fare diversamente”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…