ROMA DI FRANCESCO / Eusebio Di Francesco è intervenuto oggi una lezione alla facoltà di Economia dell'università Tor Vergata. Prima dell'incontro con gli studenti, il tecnico della Roma ha parlato con i giornalisti presenti, partendo dalla sfida contro il Barcellona: “E' una bellissima sfida, siamo contenti di potercela giocare, non dobbiamo avere paura. Ci deve essere rispetto ma non timore: siamo contenti di poterli affrontare e lo dobbiamo fare con grande forza e grande dignità, come una squadra che vuole fare ciò che sa fare ma sapendo che davanti c'è la squadra più forte del mondo”. Per Di Francesco però la priorità è il Bologna: “Prima il Bologna, poi penseremo al Barcellona, che è un evento entusiasmante, dà gusto a prepararla sia a me che ai calciatori. Mi auguro possa essere motivo di grande orgoglio e soddisfazione quando ci vedremo il 10, dopo la gara di ritorno. Ma pensiamo prima di tutti a far bene a Bologna, per conservare il terzo posto e contemporaneamente prepararci per fare una grande partita all'andata, perché se dovessimo far male sarebbe più difficile affrontare il Barcellona in casa. Sono convinto che la spinta del pubblico la sentiremo anche a Barcellona. L'entusiasmo che c'è intorno alla squadra aiuta, ma non dobbiamo perdere equilibrio dentro e fuori”.
SCHICK – “Gli dobbiamo dare il tempo di crescere, migliorare e giocare con continuità, cosa che non sta facendo in questo momento. Io ho fatto delle scelte ben precise che si legano a delle partite, lui ha avuto meno possibilità degli altri ma si è anche allenato meno. Nel momento clou della stagione ho fatto delle scelte, ma vi assicuro, sono ripetitivo, che ha grandi mezzi. Deve migliorare in determinati movimenti ma la sua risposta dalla nazionale mi è piaciuta tantissimo, significa che si sta calando in questa realtà sapendo che ci sono delle difficoltà”.
MERCATO – “Nessuno ci sta pensando. Sono tutti proiettati al campionato e alla Champions: dobbiamo essere bravi a leggere le notizie giuste, ce ne sono tante altre sbagliate. L'equilibrio sta anche in questo, la professionalità prima di tutto e sono convinto di avere grandi professionisti in squadra”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…