ITALIA ARGENTINA FORMAZIONI – L'Italia riparte dall'interregno di Gigi Di Biagio e le amichevoli con Argentina e Spagna dopo il flop Ventura e la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. In attesa di decidere chi guiderà la Nazionale per le qualificazioni ad Euro 2020 e le gare della Nations League, gli Azzurri affronteranno i due prestigiosi test internazionali guidati dall'ex selezionatore dell'Under 21, che per l'occasione ha confermato la presenza di Buffon nella lista dei convocati ed escludendo Balotelli nonostante il momento positivo di 'Super Mario' con la maglia del Nizza.
Di Biagio dovrebbe ripartire dal 4-3-3 con Immobile al centro dell'attacco e Insigne a sinistra quasi certamente titolari nella sfida di venerdì sera all''Ethiad Stadium' di Manchester contro l'Argentina di Messi e Higuain. Per completare il tridente offensivo è ballottaggio tra Chiesa e Candreva, con il Ct azzurro che potrebbe anche lanciare dal 1' il baby della Fiorentina. In regia dovrebbe esserci spazio per Verratti, mentre come interni Parolo e Bonaventura dovrebbero avere una maglia da titolare. Tra i pali, davanti capitan Buffon, Florenzi e Darmian si candidano a partire dall'inizio sulle corsie esterne mentre al fianco di Bonucci potrebbe esserci Rugani.
Argentina (3-4-2-1): Romero; Mercado, Fazio, Otamendi; Salvio, Mascherano, Biglia, Perotti; Di Maria, Messi; Aguero. Ct: Sampaoli.
Italia (4-3-3): Buffon; Florenzi, Bonucci, Rugani, Darmian; Parolo, Verratti, Bonaventura; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct: Di Biagio.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…