TORINO FIORENTINA PIOLI / “I ragazzi stanno tirando fuori uno spirito e una forza che non credevo potessero avere. Sono onorato di allenare un gruppo così”. Stefano Pioli non lesina parole al miele per la sua Fiorentina e la capacità di reagire ad un dramma come quello che è stata la scomparsa di Astori. Nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico toscano ha parlato della gara col Torino e non solo. Queste le sue dichiarazioni:
FUTURO SOCIETARIO – “La cosa più importante è che ho visto i miei giocatori e tutto l’ambiente di lavoro contento della presenza della proprietà, ed è stata una cosa reciproca. Il resto lo deciderà la proprietà, che ho sempre sentito convinta di voler iniziare un nuovo percorso”.
GEMELLAGGIO TORINO – “Credo che da qui alla fine della stagione noi vivremo sempre delle emozioni forte ogni volta che ci troveremo in un luogo che solitamente frequentavamo con Davide. Domani però scenderemo in campo e al di là del bellissimo gemellaggio il Torino vorrà fare la gara e metterci in difficoltà, cose che vogliamo fare anche noi. Poi sono sicuro che la tifoseria granata omaggerà Davide sugli spalti”.
ASTORI – “La sua scomparsa sta dando una marcia in più alla squadra? Assolutamente sì, anche se non so che risultati riusciremo a fare da qua alla fine. Se prima eravamo un buon gruppo, anche per merito di Davide, adesso lo siamo ancora di più. Scendiamo sempre in campo per dare il massimo anche nel suo nome”.
BENASSI – “Per lui tornare a Torino è sempre un qualcosa di particolare. E' un giocatore fondamentale per noi, ma mi aspetto di più da lui. Può aiutarci in tutte le fasi di gioco”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…