PAGELLE+E+TABELLINO+DI+UDINESE-SASSUOLO%3A+Sensi+trascinatore
calciomercatoit
/2018/03/17/pagelle-e-tabellino-di-udinese-sassuolo-sensi-trascinatore/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE-SASSUOLO: Sensi trascinatore

Voti e giudizi dell’anticipo della 29esima giornata di Serie A: Adnan da incubo, Sensi trascina i neroverdi. Prodezza Fofana.

UDINESE-SASSUOLO VOTI E PAGELLE / Il Sassuolo supera l'Udinese e conquista tre fondamentali punti in chiave salvezza. Sblocca l'autogol di Adnan. Fofana pareggia subito i conti con un gioiello da fuori area, ma nella ripresa Sensi decide il match con un gran inserimento in area di rigore. Bene Politano, mentre delude Maxi Lopez.

UDINESE

Bizzarri 6 – Gara senza sbavature. Non può nulla, però, sull'autogol di Adnan e sul colpo a botta sicura di Sensi. 

Larsen 5,5 – Svolge il proprio compito con applicazione e diligenza per almeno 70 minuti. Crolla, però, nel finale perdendo diversi palloni sanguinosi.

Danilo 5,5 – Gran senso della posizione e solite chiusure e coperture difensive. In occasione del secondo vantaggio neroverde non è però esente da colpe in marcatura.

Samir 6 – Fa buona guardia nella propria area di rigore ed è spesso in anticipo sul diretto avversario. L'unico a salvarsi nella retroguardia bianconera.

Widmer 5,5 – Fatica ad entrare in partita ed è poco coinvolto dai propri compagni. Non si ricordano cross o azioni pericolose da parte dell'esterno svizzero. Dal 81' Balic s.v.

Fofana 7 – Pareggia subito i conti con un vero e proprio gioiello da fuori area che finisce all'incrocio dei pali. Un gol che va ad impreziosire una prestazione già ottima. Dal 57' Barak 5,5 – Entra e non riesce a garantire la maggiore imprevedibilità richiesta da Oddo. 

Berhami 6 – Solito prezioso lavoro in fase di interdizione e buona gestione della palla.

Jankto 5,5 – Si propone con costanza, ma è spesso impreciso e inconcludente soprattutto in zona d'attacco. Non una delle sue migliori prestazioni.

Adnan 5 – Sblocca la partita con un goffo autogol macchiando un primo tempo fin lì positivo. Fa un po' meglio nella ripresa. 

De Paul 5,5 – È uno dei pochi ad accendere la manovra offensiva dei suoi, ma è piuttosto impreciso in fase di assistenza e al momento di rifinire l'azione.

Maxi Lopez 5 – È spesso falloso, impreciso e colto in fuorigioco e non si rende mai pericoloso dalle parti di Consigli. Dal 70' Perica 5,5 – Non riesce ad incidere nei 20 minuti in cui è chiamato in causa.

All. Oddo 5,5 – La sua squadra appare piuttosto spenta e poco determinata. La quinta sconfitta consecutiva è dunque inevitabile.

 

SASSUOLO 

Consigli 6 – Non può fare molto sulla conclusione all'incrocio dei pali di Fofana. Per il resto è sempre lucido è attento. 

Goldaniga 6 – Compie una gara diligente senza sbavature difensive. Bene anche nella gestione della palla. 

Acerbi 6,5 – Contiene Maxi Lopez senza troppi problemi e guida la retroguardia neroverde con la solita autorevolezza.

Dell'Orco 6 – Domina nel gioco aereo ed è sempre attento in marcatura. Gara nel complesso positiva per il classe 1994.

Lirola 6 – Non fa mai mancare il proprio apporto offensivo e si disimpegna bene anche in fase di copertura.

Missiroli 6 – Gara di grande sostanza per il centrocampista neroverde, che aiuta i propri compagni in fase difensiva e non rinuncia a ripartire quando ne ha la possibilità.

Sensi 7 – Propizia l'autorete di Adnan con un buon cross da calcio d'angolo e porta in vantaggio i suoi con un gran inserimento in area di rigore. Senza dubbio la sua migliore prestazione stagionale.

Mazzitelli 6,5 – Grande corsa e pressing per tutti i 90 minuti. Il classe 1995 è l'uomo ovunque di Iachini. Dal 86' Cassata s.v.

Adjapong 6 – Tra i più positivi dei suoi. Sfiora il gol nel primo tempo ed è sempre pericoloso in accelerazione e nell'uno contro uno. Dal 81' Rogerio s.v.

Babacar 6,5 – Lotta e si sacrifica per i propri compagni facendo il cosiddetto lavoro sporco. Lavoro che si rivela fondamentale per la squadra di Iachini.

Politano 6,5 – Si accende nel finale di gara dopo 70 minuti da dimenticare. Sfiora il gol con un gran sinistro da fuori e serve un pregevole assist d'esterno a Sensi in occasione del 2-1 ospite. Dal 89' Magnanelli s.v.

All. Iachini 6,5 – Il suo Sassuolo è più determinato e voglioso e conquista tre importantissisimi punti in zona salvezza. I neroverdi possono quantomeno respirare.

 

Arbitro: Abisso 6,5 – Buona gestione in una gara piuttosto spezzettata. Lascia correre ma non esita ad estrarre i cartellini quando necessario. Ottimo anche l'utilizzo del VAR. Il review in occasione del pareggio dell'Udinese conferma la bontà della sua decisione: la scivolata di Adnan è nettamente sul pallone.

 

TABELLINO 

UDINESE-SASSUOLO 1-2

Udinese (3-5-1-1): Bizzarri; Larsen, Danilo, Samir; Widmer (81' Balic), Fofana (57' Barak), Berhami, Jankto, Adnan; De Paul; Maxi Lopez (70' Perica).  A disp.: Borsellini, Scuffet, Nuytinck, Pezzella, Zampano, Hallfredsson, Ingelsson, Pontisso. All.: Oddo

Sassuolo (3-5-2): Consigli; Goldaniga, Acerbi, Dell'Orco; Lirola, Missiroli, Sensi, Mazzitelli (86' Cassata), Adjapong (81' Rogerio); Babacar, Politano (89' Magnanelli). A disp.: Marson, Pegolo, Lemos, Biondini, Duncan, Frattesi, Matri, Pierini. All.: Iachini

Arbitro: Rosario Abisso (Sez. di Palermo)

Marcatori: 42' Aut. Adnan (S), 44' Fofana (U), 74' Sensi (S)

Ammoniti: 15' Adjapong (S), 29' Mazzitelli (S), 63' Barak (U)

Espulsi: –

 

Enrico Pecci

pagellista

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago