SPAL JUVENTUS ALLEGRI / Conferenza stampa per Massimliano Allegri prima di Spal-Juventus, gara valida per la 29a giornata di Serie A in programma sabato sera a Ferrara. L'allenatore bianconero ha parlato del sorteggio Champions che ha messo davanti alla Juventus il Real Madrid, poi della corsa scudetto e della formazione anti-Spal: Calciomercato.it ha seguito le parole di Allegri in diretta.
CHAMPIONS – “Questa domanda vale per tutti, mettetevi d'accordo perché credo che la partita di domani è molto più importante. Sembra scontato domani ma non lo è: nelle ultime dieci partite in casa non ha mai perso e per loro è una gara storica e giocano per la salvezza. Credo che il Real Madrid è un avversario bellissimo, sono molto contento perché giocheremo due partite bellissime. Se saremo più bravi passeremo, altrimenti andremo a casa: dobbiamo essere soddisfatti di essere ancora nelle prime 8 di Europa. Bisogna essere contenti: lo scorso anno ai quarti abbiamo battuto il Barcellona, magari quest'anno battiamo il Real Madrid. Confermo che per me è la favorita. Ma ora c'è la Spal, poi la sosta che non dobbiamo rovinarci”.
HOWEDES – “Aveva avuto un affaticamento prima della partita di mercoledì, domani è convocato. Khedira a parte, è influenza, Cuadrado e Bernardeschi gli altri sono tutti a disposizione. Tranne Benatia squalificato”.
RUGANI E BARZAGLI – “Potrebbero giocare tutti e due. Devo anche valutare chi far giocare dietro, avanti e mezzo. In porta gioca Buffon: uno certo c'è”.
SOSTITUTO PJANIC IN CHAMPIONS – “I giocatori li conosco, so cosa mi possono dare e chi è stato chiamato in casa, Bentancur e Marchisio, hanno fatto sempre bene. Valuteremo: ora pensiamo alla formazione che domani deve battere la Spal, poi vedremo”.
HIGUAIN – “Sta bene, si può togliere ma sta bene e gioca. Mandzukic? Ha giocato tantissime partite, non si risparmia mai e non è in una condizione ottimale ma fa sempre buone prestazioni, anche mercoledì ha fatto buone cose e risulta sempre determinante per la squadra”.
SPAL – “Ho una squadra di giocatori responsabili: per vincere il campionato bisogna vincere queste partite. Ci sono partite che non si possono non vincere. Serve ordine, attenzione, pazienza, altrimenti si complicano. Domani è una di quelle: il campionato non è chiuso, ci sono ancora 30 punti e il Napoli può vincerle tutte e arrivare a 100. Al momento la quota scudetto è la carica dei 101”.
CONDIZIONE FISICA – “Dire una percentuale è un casino. La squadra è in crescita a livello fisico e mentale, siamo in un momento decisivo della stagione. Nelle ultime gare siamo cresciuti nella seconda parte e serve crescere nel capire come attaccante, come difendere”.
REAZIONE SQUADRA SORTEGGI – “Sappiamo che giochiamo con la squadra più forte al mondo, serve prepararsi al meglio. Ma si parla del meglio da dopo il Milan”.
RISCHIO CARPI – “Sono sicuro che la squadra è matura, altrimenti buttiamo tutto quello fatto finora. Dobbiamo prendere tre punti per far giocare il Napoli a sette punti: bisogna essere bravi perché in trasferta non è facile”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…