SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE / Oggi, venerdì 16 marzo 2018, a partire dalle ore 12, si terrà a Nyon il sorteggio dei quarti di finale di Champions League. Per la prima volta dopo undici anni, in questa edizione la Serie A potrà vantare ben due rappresentanti tra le migliori otto formazioni di Europa, Juventus e Roma. Le due formazioni italiane sono in buona compagnia: ad attendere l'esito delle urne di Nyon ci sono anche le spagnole Real Madrid, Barcellona e Siviglia, le inglesi Manchester City e Liverpool e i campioni di Germania del Bayern Monaco.
A partire da questa fase della competizione, il sorteggio di Champions League è senza restrizione alcuna: ciò vuol dire che sono ammessi i derby tra squadre appartenenti alla stessa nazione. Nello specifico, i fan italiani potrebbero pertanto assistere alla sfida interna alla Serie A tra la Juventus e la Roma, che porterebbe automaticamente un club nostrano in semifinale. Ci sarà inoltre un terzo rappresentante italiano a Nyon: è Vincenzo Montella, che alla guida del Siviglia ha eliminato a sorpresa il Manchester United di Josè Mourinho agli ottavi di finale. Non ce l'ha fatta a passare il turno, invece, Antonio Conte: il suo Chelsea è stato eliminato dal Barcellona.
Le gare d'andata dei quarti di finale di Champions League si disputeranno nelle giornate del 3 e 4 aprile, mentre le partite di ritorno sono in programma il 10 e l'11 aprile.
Real Madrid (Spagna)
Liverpool (Inghilterra)
Juventus (Italia)
Manchester City (Inghilterra)
Roma (Italia)
Siviglia (Spagna)
Bayern Monaco (Germania)
Barcellona (Spagna).
Calciomercato.it seguirà in diretta testuale l'evento sul suo sito e sui suoi canali social. In televisione il sorteggio sarà trasmesso a partire dalle 11:45 in diretta su Italia 1 e Premium Sport HD (diretta streaming disponibile su Premium Play) oltre che su Eurosport. A seguire, a partire dalle ore 13, a Nyon scatterà poi il sorteggio di Europa League.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…