Champions%3A+Juve+e+Roma%2C+i+tre+pericoli+maggiori+delle+avversarie
calciomercatoit
/2018/03/16/champions-juve-e-roma-i-tre-pericoli-maggiori-delle-avversarie/amp/
Categories: JuventusNotizieRoma

Champions: Juve e Roma, i tre pericoli maggiori delle avversarie

Le insidie maggiori delle rivali di Juventus e Roma nei quarti di finale di Champions

CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS ROMA AVVERSARIE / Juventus e Roma tra le magnifiche otto di Champions League. A questo punto, bianconeri e giallorossi devono giocarsela al massimo delle loro possibilità. Tutti gli avversari sono pericolosi e ogni squadra nasconde delle insidie, anche quelle ritenute più 'abbordabili'. Proviamo a tracciare un breve profilo di tutte le possibili rivali delle squadre nostrane, evidenziandone i maggiori punti di forza:

REAL MADRID – I bicampioni in carica della manifestazione, e basterebbe questo a renderli i meno desiderabili. Un undici dalla qualità elevatissima, in cui spiccano ovviamente il Pallone d'Oro Cristiano Ronaldo e Gareth Bale, senza dimenticare Asensio, pronto a subentrare dalla panchina e spaccare qualsiasi partita.

BARCELLONA – Il Messi visto all'opera con il Chelsea è illegale e assolutamente immarcabile. Da non sottovalutare nemmeno Suarez, quest'anno con le polveri un po' bagnate ma sempre pericolosissimo, e Dembelè, per un tridente che fa paura.

MANCHESTER CITY – L'armata di Guardiola che sta stracciando la Premier League prova ad imporsi anche in Europa. Tra gli inglesi, spiccano il giocatore 'totale' De Bruyne e il funambolico David Silva, senza dimenticare le accelerazioni terrificanti di Sterling.

BAYERN MONACO – Tedeschi sempre insidiosi nonostante il loro valore effettivo sia tutto da verificare. Attenzione alla vecchia conoscenza Vidal, ma anche al bomber Lewandowski e al solito intramontabile Robben, il cui sinistro è una minaccia costante.

LIVERPOOL – La squadra di Klopp balla molto dietro, ma davanti è impressionante: il tridente formato da Salah, altra vecchia conoscenza nostrana, da Firmino e da Manè è tritolo puro in grado di mettere in crisi chiunque.

SIVIGLIA – La squadra di Montella, pur essendo quella forse meno attrezzata, ha a disposizione ottime individualità. Il piede di Vazquez è una garanzia, Ben Yedder è il nome emergente e occhio a non sottovalutare gli spunti di Muriel.

Anche Juventus e Roma, però, hanno i propri assi nella manica. La Juventus può contare su un Dybala atteso alla consacrazione definitiva, Douglas Costa può spezzare in due qualsiasi retroguardia, anche la più ostica e in difesa Benatia si sta rivelando il valore aggiunto. I giallorossi hanno in Alisson forse il miglior estremo difensore, Under può essere la vera sorpresa e un attaccante come Dzeko può rappresentare un valore aggiunto.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago