Instagram%2C+da+Dybala+a+Ronaldo%3A+i+giocatori+pi%C3%B9+seguiti
calciomercatoit
/2018/03/15/instagram-da-dybala-a-ronaldo-i-giocatori-piu-seguiti/amp/
Categories: Breaking NewsNotizie

Instagram, da Dybala a Ronaldo: i giocatori più seguiti

Instagram conquista i calciatori. Buffon ha 5,3 milioni di follower in Italia, molto attivi anche Gomez ed Immobile

SOCIAL INSTAGRAM GIOCATORI SERIE A/ Da quando i social hanno preso il sopravvento in pochi sono riusciti a resistere alla voglia di condividere momenti, postare foto e rendere partecipi gli altri della propria vita. Così anche i calciatori si sono arresi al mondo di Instagram, sfidandosi non più sul rettangolo di gioco ma a suon di like e follower.  Anche per loro, come per molte star, è diventato usuale mostrarsi agli utenti in vesti diverse da quelle a cui siamo abituati a vederli. Dismessi gli abiti da lavoro, ecco che tornano ad essere uomini comuni, o quasi.

La nuova frontiera delle Stories è diventata uno specchio della loro vita più privata e intima, una sorta di mini serie a puntate avvincente che incolla lo spettatore al proprio smartphone. C’è chi come Marchisio e Icardi che tra i tanti post si mostra più da papà e marito, certo senza dimenticare foto in allenamento, immagini delle trasferte o sul campo per festeggiare una vittoria. Il principino bianconero,  che della sua immagine ha fatto anche un volto pubblicitario, non manca poi di postare scatti di promozione per cellulari, profumi e tanto altro. Sia chiaro non è il solo, ma sicuramente uno di quelli più attivi.

Il numero dieci più prolifico del nostro campionato, Paulo Dybala, guida invece una particolare classifica. Con 14,4 milioni di follower , spiccioli rispetto al connazionale blaugrana Messi (88,5 milioni) ma comunque più di tanti altri della Seleccion, l’argentino guadagna lo scettro di calciatore più seguito in Italia. A differenza di molti con il suo grado di popolarità, nell’ultimo anno la Joya ha scelto una linea più riservata sui suoi social. Di rado infatti appaiono momenti privati che lo ritraggono in compagnia della famiglia. Preferisce condividere tra le Stories partite a biliardino tra amici e video in cui si svaga con i lego.

Ecco così che tra lui e Gomez partono simpatiche botta e risposta social. L’argentino bergamasco però asseconda questa passione dell’amico. I due si scambiano reciprocamente anche nuovi modellini da costruire. Il Papu con Instagram ha raggiunto una popolarità sempre maggiore: molto di quello che condivide d’altronde diventa subito virale. Prende in giro se stesso, i compagni ma anche i figli e la moglie che tante volte diventano vittime predilette dei suoi scherzi, con grande ironia senza mai strafare. Attraverso la propria pagina riesce a far trasparire il lato più allegro e spensierato del suo carattere, forse è anche per questo che l’apprezzamento nei suoi confronti è cresciuto notevolmente negli ultimi anni.

Instagram: Ronaldo il top nel mondo, Buffon più seguito tra gli italiani

Come il capitano dell’Atalanta anche il capocannoniere della Serie A , Ciro Immobile, diverte e si diverte sul web. Grazie al profilo Instagram, condiviso e creato inizialmente con moglie (profilo ora separato per motivi legati a contratti pubblicitari), il giocatore della Lazio si è mostrato in maniera diversa. Sono emerse nei video postati non le qualità che mette in campo ogni settimana, ma le dubbie doti canore espresse al volante. Quello che però viene più a galla nel mare di Instagram è soprattutto la “dipendenza” del biancoceleste per la playstation, smascherata scherzosamente dalla moglie Jessica oramai stufa di essere messa in secondo piano.

Se Cristiano Ronaldo è il calciatore più seguito al mondo (122,5 milioni), Buffon è  l’italiano con più fan (5,3 milioni). Nonostante questa sua notorietà social preferisce rimane riservato. Il profilo del capitano bianconero rispecchia molto la sua personalità. Sono visibili soltanto post che hanno a che fare con il mondo sportivo.

Giulia Giroldini

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago