ROMA SHAKHTAR FLORENZI / Al fianco di Eusebio Di Francesco nella conferenza stampa alla vigilia di Roma-Shakhtar, Alessandro Florenzi parla del momento della Roma e dell'impegno Champions. Calciomercato.it ha seguito per voi per voi le dichiarazioni del calciatore capitolino.
SIGNIFICATO GARA – “E' una partita importante, che può valere tanto per noi ragazzi ma anche per la Roma. Potrebbe valere una qualificazione importante, sarebbe la quarta volta nella storia della Roma in un quarto di finale”.
GESTIRE LE FORZE – “Sarà importante gestire le forze, ma giocare il nostro calcio e questo si fa a mille all'ora. Non pensare dopo magari essere passati in vantaggio di aver vinto la partita. Esprimere il nostro gioco per novanta minuti ma per quanto ci riesce di farlo”.
RENDIMENTO CASA CAMPIONATO CHAMPIONS – “Vogliamo ripetere le gare fatte in Champions. In casa in campionato ci è mancato qualcosa, ma vogliamo prenderci la qualificazione sempre stando attenti alle loro qualità”.
CONDIZIONE FISICA – “Dai dati che ci dà il preparatore atletico, da un paio di settimane sto facendo buone prestazioni dal punto di vista fisico. Poi bisogna abbinare le due cose: mi sento bene e spero di continuare questo periodo anche domani”.
TERZINO – “Mi trovo molto bene, ma l'ho sempre detto: la posizione non è un problema, l'importante è scendere in campo e dare il 100% per questa maglia”.
GIUDIZIO PERSONALE STAGIONE – “Penso che posso fare meglio, è una mia prerogativa cercare di non fermarmi mai e cercare di migliorarsi sempre”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…