Juventus-Udinese%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BDomani+snodo+importante.+Gioca+Szczesny%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/03/10/juventus-udinese-allegri-domani-snodo-importante-gioca-szczesny/amp/

Juventus-Udinese, Allegri: “Domani snodo importante. Gioca Szczesny”

Il tecnico biaconero incontra la stampa alla vigilia del match valido per la 28a giornata di Serie A

JUVENTUS UDINESE CONFERENZA ALLEGRI / Dopo l'importante vittoria in extremis centrata contro la Lazio, ma soprattutto l'impresa compiuta a 'Wembley' contro il Tottenham, la Juventus è chiamata a proseguire il proprio straordinario momento anche domani contro l'Udinese. Un possibile successo permetterebbe ai bianconeri di approfittare di un possibile scivolone del Napoli, impegnato a Milano contro l'Inter, e tornare in vetta. Come di consueto, alla vigilia dell'incontro il tecnico Massimiliano Allegri fa il punto sulle ultime news Juventus. Ecco le parole in conferenza stampa raccolte da Calciomercato.it.

Juventus-Udinese, Allegri: “Non abbiamo ancora vinto nulla”

INFORTUNATI – “Stanno tutti bene, a parte Cuadrado – che oggi è andato a fare una visita in Germania al termine della quale ci diranno come sta – e Bernardeschi, che si sottoporrà ad una risonanza che ci dirà se si dovrà operare o meno”.

POLEMICHE POCHETTINO – “Non c'è da commentare nulla. E' abitudine della Juventus che i dirigenti vengano nel nostro spogliatoio nell'intervallo. L'arbitro? ha fatto una buona gara”.

SORPASSO – “Noi dobbiamo pensare a fare i tre punti. L'Udinese è una squadra fisica, molto aggressiva e noi arrivamo da diverse fatiche. Domani ci sarà qualche cambio. Al momento siamo dietro al Napoli, inizia una settimana con tre partite importanti ma non decisive. Domani servirà una partita ottima sotto tutti i punti di vista, ma anche dell'aiuto da parte di tutto lo stadio visto che abbiamo speso molto a livello fisico e mentale”.

DE SCIGLIO – “De Sciglio sta bene e in porta gioca Szczesny. Ho qualche dubbio a metà campo e in attacco. Mandzukic è recuperato e può giocare dall'inizio: devo valutare”. 

DE LAURENTIIS – “Le sue parole una resa? Dovete chiederlo a loi. Il Napoli è avanti di un punto, ma io ho sempre detto che quest'anno è una sfida contro noi stessi. Il Napoli sta facendo bene, sta buttando tutte le energie in campionato e per noi deve essere uno stimolo in più superarli”.

HIGUAIN – “Può essere leader? Era già un giocatore consacrato. La squadra mercoedì ha fatto una partita straordinaria su un campo storico, ma per il momento non abbiamo ancora fatto nulla. Non abbiamo conquistato nulla, quindi non possiamo permetterci di staccare la spina. Domani alle 15 bisogna tornare a battagliare, sarà uno snodo importante per il campionato”.

HOWEDES – “Ora sta bene. Tra l'altro ieri ha fatto per la prima volta una partita a tutto campo. Non ha ancora una partita intera nelle gambe, ma ci tornerà utile”.

VECCHIA GUARDIA – “Sono importanti a livello tecnico ma soprattutto a livello professionale e di spogliatoio aver trasmesso ai nuovi la mentalità vincente del club. Finché i vari Buffon, Chiellini, Barzagli, Lichtsteiner e Marchisio ci sono saranno un valore aggiunto”.

VAR – “Il prossimo anno potrebbe non esserci? Finché c'è facciamo bene ad avvalercene”.

SOLUZIONI – “Alex Sandro abbiamo visto che può anche giocare nel tridente offensivo. Domani lui non c'è, ma ci saranno altre possibilità. La cosa importante è che la squadra capisca il momento”.

DATE MERCATO – “Sono assolutamente d'accordo. Iniziare il campionato col mercato chiuso è molto importante. Anche a gennaio, col mercato aperto, i giocatori vengono spesso destabilizzati”.

Daniele Gargiulo

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago