ROMA TORINO PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA TV STREAMING / Confermare i progressi e mantenere il terzo posto in classifica. E' l'obiettivo della Roma che, reduce dalla vittoria contro il Napoli, stasera affronterà il Torino allo stadio 'Olimpico' nell'anticipo della 28a giornata di Serie A. Prima di proiettarsi sul ritorno degli ottavi di Champions League in programma martedì prossimo, quindi, Di Francesco cerca i tre punti contro la squadra di Mazzarri, che viene da due sconfitte consecutive. Lazio e Inter (che ha una gara da recuperare) distano rispettivamente uno e due punti, quanto basta per continuare a tenere in allerta la Roma, che non può commettere passi falsi. Calciomercato.it ha fatto il punto sulla gara di stasera: le ultime su Roma-Torino tra probabili formazioni, osservati di mercato, diretta streaming e tv.
Stasera la Roma dovrà fare a meno degli squalificati Dzeko e Fazio, che si aggiungeranno agli indisponibili Karsdorp e Defrel. Nel 4-3-3 giallorosso, quindi, l'attaccante centrale sarà Patrik Schick, mentre al suo fianco agiranno Under ed El Shaarawy. Davanti ad Alisson, la linea difensiva sarà composta da Florenzi, Manolas, Juan Jesus e Kolarov, mentre a centrocampo ci sarà spazio per Strootman, De Rossi e Nainggolan. Intervenuto ieri in conferenza stampa, Di Francesco ha parlato di Schick: “A livello mentale è cresciuto moltissimo ma manca ancora qualcosina. Ha grandissima disponibilità e dedizione. Ricordiamoci che viene da una squadra dove non ha fatto 38 partite su 40 con grandissima continuità. Si sta adattando, ma vi assicuro che ha qualità veramente importanti”.
L'obiettivo del Torino è invertire la tendenza dopo due prestazioni opache contro Juventus e Verona. Oltre allo squalificato Burdisso, Mazzarri dovrà rinunciare agli indisponibili Molinaro, Bonifazi, Lyanco, Obi e Ljajic. In attacco prevista l'assenza di Niang, che dovrebbe sedere in panchina; ci sarà spazio, quindi, per l'ex romanista Iago Falque insieme a Belotti e Berenguer. In porta Sirigu, mentre in difesa agiranno De Silvestri, N'Koulou, Moretti e Ansaldi. A centrocampo, infine, i muscoli e il dinamismo di Acquah, Rincon e Baselli. In conferenza stampa, Mazzarri ha chiesto risposte dal 'Gallo' Belotti: “E' supermotivato, come tutti. Voglio vedere risposte da lui ma da tutti. Voglio un Torino tosto, quadrato, che dia fastidio a tutti, anche alle grandi. Quando affronti squadre così attrezzate è fondamentale che tutto vada per il verso giusto”. Di seguito vi proponiamo le probabili formazioni di Roma-Torino:
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Under, Schick, El Shaarawy. All.: Di Francesco.
TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N'Koulou, Moretti, Ansaldi; Acquah, Rincon, Baselli; Iago Falque, Belotti, Berenguer. All.: Mazzarri.
ARBITRO: Fabio Maresca
Sono molteplici gli affari che negli ultimi anni hanno coinvolto la Roma e il Torino. Se nel 2016 in giallorosso arrivò Bruno Peres (che finora ha deluso le aspettative), i granata in attacco vantano due ex romanisti come Iago Falque e Adem Ljajic. Così, nella gara di stasera altri elementi potrebbero mettersi in mostra scatenando nuovi interessi di mercato. Tra i talenti granata, a Monchi non sfuggirà la prestazione di Andrea Belotti, il quale, nonostante stia vivendo una stagione difficile, resta tra i migliori attaccanti del nostro campionato. Sempre in attacco, Mazzarri dispone del giovane Edera, che si mise in mostra già il 20 dicembre scorso, quando un suo gol al 73' eliminò i capitolini dalla Coppa Italia. Ormai da tempo, inoltre, la Roma segue Barreca, giovane terzino alle prese con continui problemi fisici ma che stasera dovrebbe partire dalla panchina. Infine, a centrocampo potrebbe imporsi Daniele Baselli, mezzala di qualità accostato anche a Milan e Inter.
Roma-Torino sarà visibile in diretta tv e streaming. La diretta televisiva sarà coperta da Sky Super Calcio, Sky Calcio 1 e Premium Sport a partire dalle ore 20.45. Per guardare l'evento in streaming, invece, basterà collegarsi a Premium Play e Sky Go. Calciomercato.it, come sempre, offrirà la diretta testuale con tutti i contributi prima e dopo la partita.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…