RITIRO BUFFON ITALIA JUVENTUS / “Buffon non deve finire con la Svezia. È una questione di storia personale, di prestigio, di ciò che Gigi ha dato al calcio”. Con queste parole il ct pro tempore Gigi Di Biagio aveva lanciato l'appello al giocatore col maggior numero di presenze in azzurro (175 gettoni). Nelle scorse settimane il portierone di Carrara sembrava poter tornare sui suoi passi per quanto riguardava l'addio alla Nazionale. Ma, dopo aver guidato la sua Juventus nell'impresa contro il Tottenham, difficilmente farà ritorno a 'Wembley' il prossimo 27 marzo, quando è in programma l'amichevole tra Italia e Inghilterra.
Gigi Buffon non vestirà più l'azzurro. E' quanto spiega il 'Corriere della Sera' che mette in risalto anche i motivi di tale decisione: il portiere non vuole sentirsi un peso togliendo spazio ai giovani, né utilizzare queste due partite come passarella finale della sua avventura in azzurro. Come sottolinea la nota testata, le parole di Di Biagio sono state interpretate in tal senso dallo stesso Buffon che, tempo addietro, è stato chiaro: sarebbe tornato in Nazionale soltanto per un ruolo primario nella ricostruzione del nuovo corso. Lui si è sempre considerato una figura capace di unire e di poter essere fondamentale per far capire ai più giovani il valore della maglia azzurra. Motivazioni, quindi, che lo stanno spingendo a rifiutare una possibile convocazione in vista degli impegni contro Argentina (23 marzo) e, appunto, Inghilterra.
Idee chiare anche per quanto riguarda il suo futuro alla Juventus. “Non ho riflessioni da fare, le abbiamo già fatte. Dobbiamo solo incontrarci con il presidente Agnelli per definire. Sono sicuro che le nostre idee combacino alla perfezione”, ha spiegato qualche giorno fa lo stesso Buffon. Stando a quanto evidenzia l'odierna edizione de 'La Gazzetta dello Sport', le sue intenzioni vanno sempre più verso il ritiro al calcio giocato a fine stagione. Una decisione maturata tra l'andata ed il ritorno della sfida contro gli 'Spurs' dove, al termine del match dello 'Stadium' ha dovuto subire una dura campagna di critiche sui social. Per il momento testa concentrata solo verso il sogno Champions, quel pallino che lo ha spinto fino ad oggi a non mollare mai e che – in caso di vittoria finale – potrebbe spingerlo a posticipare l'addio di poco. Sì, perché in caso di successo la Juventus si guadagnerebbe il pass per il Mondiale per club, l'unica competizione che Buffon non ha mai disputato. E l'unica che potrebbe spingerlo a continuare. Ma questi sono conti che si faranno solo alla fine: prima c'è Kiev da conquistare.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…