JUVENTUS CUADRADO – Non c'è tempo per sedersi sugli allori. Archiviata l'impresa di 'Wembley' contro il Tottenham e il passaggio ai quarti di Champions League, la Juventus si rituffa in clima campionato in vista della sfida casalinga di domenica pomeriggio all''Allianz Stadium' contro l'Udinese. Massimiliano Allegri dovrà valutare anche lo stato di salute di alcuni componenti della rosa, con i bianconeri già in emergenza soprattutto in attacco nella trasferta di Londra.
Mario Mandzukic, assente in terra inglese per un risentimento ai flessori, dovrebbe recuperare per la gara con l'Udinese anche se ad oggi è difficile ipotizzare se Allegri potrà impiegato fin dal primo minuto. Da valutare anche le condizioni di Benatia, uscito acciaccato con il Tottenham: contro i friulani, al centro della difesa, potrebbe toccare a Rugani, che ben si è disimpegnato di recente con Atalanta e Lazio.
La buona notizia per la Juventus riguarda il recupero di Juan Cuadrado, che già nella seduta odierna potrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo ad oltre cinque settimane dall'operazione di fine gennaio per la pubalgia. Improbabile, però, che il colombiano possa essere già a disposizione contro l'Udinese: più verosimile, una convocazione per il recupero del 14 marzo con l'Atalanta. Sarà sicuramente out per le prossime partite invece Bernardeschi, le cui condizioni del ginocchio verranno verificate la prossima settimana.
Allegri contro l'Udinese potrebbe affidarsi ad un ampio turnover: non ci saranno gli squalificati Lichtsteiner e Alex Sandro, con De Sciglio e Asamoah che si candidano ad una maglia da titolare sulle corsie esterne. A centrocampo potrebbe esserci una chance per Sturaro e Marchisio, mentre nel reparto offensivo bisognerà valutare come Higuain assorbirà lo sforzo di ieri sera, con l'argentino – decisivo a Londra con gol e assist – non al meglio della condizione al rientro dall'infortunio alla caviglia.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…