Serie+A%2C+dall%26%238217%3BAtalanta+a+Milan-Inter%3A+i+problemi+del+recupero
calciomercatoit
/2018/03/05/serie-a-dallatalanta-a-milan-inter-i-problemi-del-recupero/amp/
Categories: Notizie

Serie A, dall’Atalanta a Milan-Inter: i problemi del recupero

La 27a giornata si potrà disputare in gran parte la prossima settimana, ma ecco tutti gli intrecci delicati

SERIE A RECUPERO ASTORI / La morte di Astori ha profondamente colpito il mondo del calcio, con l'Italia che si è fermata, sportivamente parlando, in segno di lutto. Resta ora da capire quando recuperare le gare di serie A, con incastri non semplici. Se ne discuterà anche oggi a Milano, durante la riunione informale indetta per le nomine e lo statuto della Lega di Serie A, con i club, il direttore generale della Lega Marco Brunelli e il commissario Malagò.

Ben cinque gare potrebbero essere recuperate a breve, ovvero il prossimo 14 marzo. Si tratta di: Udinese-Fiorentina, Genoa-Cagliari, Benevento-Verona e Chievo Sassuolo. La quinta, Torino-Crotone, potrebbe essere anticipata al 13 marzo. Una scelta che porterebbe ad anticipare Crotone-Sampdoria, attualmente programmata per il giorno 11 alle ore 15. Occorre sottolineare che nessuno di questi match potrà essere disputato in orario serale, in concomitanza con gli eventi Uefa. 

Serie A, dall'Atalanta al derby: problemi nei recuperi

Dal novero dei recuperi restano fuori, per ora, Atalanta-Sampdoria e il derby Milan-Inter. Si tratta di situazioni da valutare con calma, dal momento che il 14 ci sarà il recupero di Juve-Atalanta, di conseguenza gli orobici e i blucerchiati dovranno attendere per scendere in campo l'una contro l'altra. Ci sarà poi la pausa per le Nazionali da rispettare, dal 18 al 31 marzo, con l'11 aprile (mercoledì), che diventa la prima data utile da valutare.

Dopo gli sforzi economici nell'ultimo calciomercato estivo, il Milan tiene al proprio cammino in Europa League, e gli impegni in Coppa non fanno che complicare questo delicato gioco degli incastri. Difficile consentire ai rossoneri di recuperare il derby contro l'Inter in una data relativamente vicina sul calendario. Si potrebbe prendere in considerazione il 9 maggio, per poi spostare la finale di Coppa Italia Juve-Milan. Questa potrebbe disputarsi il 25 maggio, il giorno prima della Champions League, ma è un'ipotesi attualmente non considerabile. La Juve di Allegri è infatti ancora in corsa per raggiungere l'ultimo atto a Kiev. Discorso identico per i rossoneri, che puntano a disputare il 16 maggio la finale di Lione.

Luca Incoronato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago