JUVENTUS HIGUAIN / In casa Juventus continuano a tenere banco le condizioni fisiche di Gonzalo Higuain, uscito per infortunio nel derby contro il Torino del 18 febbraio scorso dopo un contrasto di gioco con il portiere granata Sirigu. “Trauma contusivo/distorsivo alla caviglia sinistra” la prima diagnosi ufficiale comunicata dalla Juventus sul proprio sito internet. A distanza di settimane, anche ieri il 'Pipita' ha proseguito con il programma differenziato d'allenamento, lavorando in parte in palestra ed in parte sul campo.
Stando alle ultime news Juventus provenienti da Vinovo, appare altamente improbabile che l'attaccante argentino riesca a scendere in campo nella sfida di campionato contro la Lazio in programma nel pomeriggio di domani, sabato 3 marzo. A questo punto, però, l'allarme Higuain in casa bianconera riguarda anche la partita di Champions League contro il Tottenham fissata per il 7 marzo a Londra. Queste le parole dell'amministratore delegato e direttore generale della Juventus Beppe Marotta in merito all'infortunio subito da Gonzalo Higuain: “Non è un infortunio serio, ma la botta alla caviglia è fastidiosa anche perché si è trattato di un trauma osseo. C'è una particolare attenzione, esiste una logica e giusta prudenza nel rimetterlo in campo: vorrà dire che se c'è da aspettare, noi aspetteremo”.
In attesa di maggiori novità in arrivo dalla conferenza stampa di Massimiliano Allegri in programma nel primo pomeriggio di oggi, prende forma il tridente bianconero senza l'infortunato Higuain: contro la Lazio di Simone Inzaghi, spazio a Douglas Costa, che sta ripagando l'importante investimento juventino sul calciomercato estivo. affianco a Mandzukic e Dybala, con la possibilità di replicare il terzetto d'attacco anche nella sfida europea contro il Tottenham in caso di conferma del forfait del 'Pipita'.
La probabile formazione della Juventus anti Lazio (modulo 4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Dybala.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…