Calciomercato+Roma%2C+duello+col+Napoli+per+Lafont
calciomercatoit
/2018/03/02/calciomercato-roma-duello-col-napoli-per-lafont/amp/
Categories: MercatoNapoliRoma

Calciomercato Roma, duello col Napoli per Lafont

Il portiere classe 1999 del Tolosa è considerato in Ligue 1 il ‘Donnarumma francese’

CALCIOMERCATO ROMA NAPOLI LAFONT / L'anticipo del sabato sera della ventisettesima giornata di Serie A mette contro il Napoli capolista di Maurizio Sarri e la Roma di Eusebio Di Francesco, reduce dal ko in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk e dalla sconfitta casalinga in campionato contro il Milan di Gattuso. Le due squadre arrivano al match in condizioni diverse: complice la sfida del pomeriggio a Roma tra Lazio e Juventus, sabato sera i partenopei, con una vittoria, potrebbero ritrovarsi a +7 in classifica sugli uomini di Allegri; i giallorossi, invece, sono chiamati a far risultato allo stadio 'San Paolo' per non sprofondare ulteriormente in classifica (i capitolini, attualmente, sarebbero fuori dalla Champions League 2018/2019).

Calciomercato Roma e Napoli, occhi su Lafont

C'è una condizione, però, sul calciomercato, che accomuna Napoli e Roma ed è l'incertezza su quale sarà il portiere del prossimo anno. Pepe Reina, in scadenza di contratto a giugno col Napoli, è destinato a vestire la maglia del Milan, che ha pronto un biennale da 3,5 milioni all'anno bonus inclusi. In casa Napoli non c'è solo Reina con la valigia pronta: anche il suo vice Sepe potrebbe cambiare aria a fine stagione. Per il ruolo di futuro numero uno, il Napoli è a buon punto nella trattativa per Bernd Leno del Bayer Leverkusen: l'intermediario Fabio Parisi è già al lavoro da mesi, l'accordo con l'entourage è già impostato ma bisogna definire l'intesa con la società tedesca (il portiere classe '92 ha una clausola di 28 milioni, i partenopei proveranno a trattare per abbassare il prezzo). 

Tra i profili valutati dal ds Giuntoli nel ruolo di portiere c'è anche il giovane Alban Lafont del Tolosa, considerato in Ligue 1 il 'Donnarumma francese'. Il portiere classe 1999 è anche sul taccuino del direttore sportivo della Roma Monchi, alle prese col rebus Alisson in vista dell'estate: il portiere brasiliano, grande protagonista quest'anno, ha attirato le attenzioni dei maggiori club europei (Liverpool, Real Madrid, Paris Saint-Germain, Bayern Monaco su tutte) e potrebbe partire per esigenze di bilancio (la Roma vorrebbe cautelarsi inserendo una clausola rescissoria alta nel contratto del calciatore verdeoro). Sarà Lafont a prendere il posto di Alisson a Trigoria? Napoli permettendo…

Stefano D'Alessio

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago