COPPA ITALIA JUVENTUS ATALANTA / Juventus-Atalanta 1-0. I bianconeri sono i primi finalisti di coppa Italia: la squadra di Allegri si impone 1-0 anche nella semifinale di ritorno contro l'Atalanta e per la quarta volta consecutiva approda all'atto conclusivo della competizione.
L'Atalanta prova a partire forte e va alla conclusione al 3' con Gomez. Nei primi minuti la squadra di Gasperini va all'arrembaggio ma la Juve difende con ordine e man mano prende le misure. Così alla fine del primo tempo i veri pericolosi sono a strisce bianco e nere. Mandzukic, schierato da Allegri al centro del tridente, è tra i più attivi. Prima prova a mettersi in proprio con un'azione personale: Berisha è bravo a salvare. Qualche minuto dopo, è suo il velo dopo il quale arriva il tocco di mano di Masiello che fa protestare i bianconeri. La fase di match è favorevole ai padroni di casa: azione sulla destra di Douglas Costa, il suo cross è respinto ancora dall'estremo difensore bergamasco. Poi va Asamoah alla conclusione: palla fuori di poco. Il primo tempo si chiude con l'ammonizione per simulazione di Pjanic.
Il primo squillo della ripresa è firmato Marchisio: la sua conclusione, dopo uno scambio con Mandzukic, è respinta da Berisha. Fase confusa del match ed è ancora il numero 8 bianconero a provare la cocnlusione: la palla finisce alta. Quattro minuti dopo occasionissima per Gomez: lanciato a tu per tu davanti a Buffon, prova la conclusione dalla lunga distanza, ma il palo gli nega la gioia del gol. La partita si accendere: ancora un legno, questa volta la traversa, dice no a Douglas Costa. La svolta arriva al 73' con un contatto Mancini-Matuidi che Fabbri sanziona con il calcio di rigore. Proteste atalantina, ma il silent ceck dà ragione al direttore di gara: dal dischetto Pjanic non sbaglia! Il gol chiude di fatto partita e qualificazione: l'Atalanta è fuori, la Juventus vola ancora una volta in finale.
Juventus-Atalanta 1-0
Marcatori: 75' Pjanic rig. (J)
Ammoniti: 13' Chiellini (J), 35' Gomez (A), 45'+1 Pjanic (J), 50' Matuidi (J), 69' Masiello (A), 78' Alex Sandro (J), 87' Mandzukic (J)
Moviola: vari gli episodi da vedere con la lente d'ingrandimento. Timidi proteste atalantine per l'intervento di Chiellini su Caldara in apertura di match a centrocampo: giallo per il difensore, ma i bergamaschi chiedevano il rosso. Molti dubbi per il mano di Masiello in area atalantina: il tocco c'è, l'azione ha molte similitudini con quella dell'andata con protagonista Benatia. Nel finale di primo tempo Pjanic cade in area affrontato da Mancini: giusto ammonire per simulazione. Nella ripresa al 73' rigore per la Juventus: Mancini trattiene in area Matuidi, per Fabbri (e il Var) è penalty.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…