Napoli%2C+Sarri+batte+Sarri%3A+quanti+record%21
calciomercatoit
/2018/02/27/napoli-sarri-batte-sarri-quanti-record/amp/

Napoli, Sarri batte Sarri: quanti record!

Il Napoli capolista batte le precedenti versioni di Sarri per punti e gol segnati e corre per un incredibile record di vittorie consecutive

NAPOLI SARRI RECORD / Difficile trovare gli aggettivi per il campionato disputato dal Napoli. La vittoria per 5-0 in casa del Cagliari lascia gli azzurri in testa alla classifica, con un momentaneo +4 sulla Juventus (con i bianconeri che dovranno però recuperare, ovviamente, la sfida rinviata domenica con l'Atalanta). In Sardegna, ennesima dimostrazione di forza dei partenopei andati a segno con tutto il tridente (Callejon, Mertens e Insigne), insieme ad Hamsik, come era capitato già all'ultima giornata dello scorso anno (Sampdoria-Napoli 2-4). Il primato in graduatoria della squadra di Sarri si sostanzia con dei numeri davvero da urlo, da qualsiasi lato li si guardi.

Napoli, tutti i record di Sarri: gol, punti, vittorie consecutive

L'operato della società partenopea nelle ultime finestre di calciomercato ha lasciato molto scetticismo. Ma, almeno a giudicare dalle prestazioni, la squadra azzurra non sembra affatto indebolita, anzi. 69 punti in classifica dopo 26 giornate, come, nella storia dei campionati da tre punti, soltanto la Juventus targata Conte nel 2013-2014. Con un differenziale di +15 rispetto al 2016/2017 e +12 rispetto al 2015/2016, primo anno di Sarri in panchina, stagioni concluse entrambe dai partenopei con il proprio record di punti. Le cinque reti di ieri sera hanno consentito anche di eguagliare i 60 gol realizzati lo scorso anno a questo punto del campionato. Con un rendimento difensivo di gran lunga migliorato: 15 reti appena al passivo, rispetto alle 21 del 2015/16 e alle 29 del 2016/2017. Non solo: ulteriormente migliorato il primato storico del club di vittorie consecutive in campionato. Sarri aveva fatto già segnare per due volte il record di otto vittorie in fila, tra la 17a e la 24a giornata nel 2015/2016 e tra la prima e l'ottava giornata del torneo in corso. Dopo il successo di Cagliari, siamo a 10. Soltanto quattro, nella storia, le strisce vincenti più lunghe. Il record è detenuto dall'Inter, con 17 vittorie di fila nel 2006/07; sul podio, la Juventus che con Allegri nel 2015/2016 fece segnare 15 vittorie consecutive e che con Conte, nel 2013/2014, arrivò a 12. Quindi, la Roma che nel 2005/06 scrisse 11. Proprio con i giallorossi, potrebbe arrivare l'aggancio alla quarta posizione. E non è certo finita qui…

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago