JUVE ATALANTA HIGUAIN – Riposo 'forzato' domenica per la Juventus vista la fitta nevicata scesa su Torino che non ha permesso lo svolgimento del match di campionato contro l'Atalanta. Mercoledì si replica in Coppa Italia, con la speranza che le condizioni meteorologiche non compromettano anche la semifinale di ritorno tra le due squadre sempre all''Allianz Stadium'. La Juventus di Allegri torna ad allenarsi questa mattina a Vinovo e l'osservato speciale sarà Gonzalo Higuain, in recupero dalla botta alla caviglia rimediato nell'ultimo derby con il Torino.
Il bomber argentino sarà rivalutato quest'oggi dallo staff medico e c'è fiducia nell'ambiente juventino per poterlo avere, almeno in panchina, per l'incrocio di coppa. Allegri non forzerà comunque il rientro del 'Pipita' in previsione delle importanti e decisive trasferta con Lazio (sabato) e in particolare Tottenham (7 marzo) in Champions League. Out sicuramente per mercoledì pomeriggio De Sciglio, Cuadrado e Bernardeschi, con il fantasista numero 33 alle prese con la distorsione al ginocchio e a rischio intervento (sarà visitato nuovamente tra una ventina di giorni).
Difficile quindi vedere Higuain in campo dal 1' in Coppa Italia, visto che l'ex Napoli tornerebbe ad allenarsi soltanto oggi con il gruppo dopo una settimana di lavoro personalizzato. Allegri dovrebbe così affidarsi al tridente 'ufficializzato' ieri pomeriggio prima dell'inizio della gara di campionato – poi rinviata – contro gli orobici: Mandzukic centravanti supportato ai lati dal duo brasiliano Alex Sandro-Douglas Costa, con Dybala pronto ad entrare a gara in corso e alla ricerca della migliore condizioni in vista soprattutto del ritorno Champions con il Tottenham. In mediana Khedira potrebbe insidiare Marchisio – quest'ultimo sempre al centro delle voci di calciomercato sul proprio futuro – mentre al centro della difesa Benatia tornerebbe in ballottaggio con Rugani.
Juventus, la probabile formazione anti-Atalanta (4-3-3): Buffon, Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Alex Sandro.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…