PAGELLE E TABELLINO DI CROTONE SPAL PROMOSSI E BOCCIATI – Nuovo scontro salvezza perso per la squadra di Zenga, che non riesce a fermare un ottimo Antenucci. Ai calabresi non basta un buon Budimir per limitare i danni. Giornata negativa per Barberis e Kurtic.
CROTONE
Cordaz 5,5 – Incolpevole sui gol di Antenucci e Paloschi. Posizione sbagliata che lo porta a farsi sorprendere sul gol di Simic.
Sampirisi 5 – La presenza costante di Kurtic e Mattiello, non gli danno la possibilità di attaccare molto. Dal 65’ Faraoni 6,5 – Sempre attento nel non lasciare spazio a Mattiello. Ottimo il suo cross per il secondo gol di Budimir.
Ceccherini 5,5– Bravo nelle chiusure e nella fase di costruzione. In ritardo di marcatura su Simic in occasione del secondo gol della Spal al 51’.
Capuano 5– Soffre gli inserimenti dei centrocampisti della Spal. Da un suo errore di marcatura, arriva il gol di Antenucci.
Martella 6 – Rispetto a Sampirisi, si sovrappone spesso a Nalini. Si da molto da fare in fase difensiva contro Schiattarella e Lazzari.
Benali 6 – E’ l’anarchico del centrocampo. Con i suoi inserimenti, prova a creare qualche problema alla Spal.
Barberis 4,5 – Prova ad andare in pressione su Kurtic, per evitare i suoi inserimenti. Quasi mai al centro del gioco, sbagliando anche i passaggi più semplici. Da un suo passaggio sbagliato, arriva il gol di Paloschi. Dal 61’ Trotta 5,5 – Non incide sulla gara quanto ci si sarebbe aspettato.
Mandragora 6 – Prova a mettere ordine a centrocampo e ad aiutare la difesa quando è la Spal ad attaccare.
Ricci 5 – Prova spesso a rientrare verso il centro per creare spazi per Sampirisi, ma non sempre vi riesce. Dal 76’ Simy – s.v.
Budimir 7 – Bravo nel protegger palla e far salire la squadra. L’unico in attacco che tiene in apprensione la difesa avversaria. Segna due bellissimi gol, dimostrando grande rapidità e cinismo sotto porta.
Nalini 5,5 – Corre tantissimo e fa una buona fase di non possesso palla. Poco cinico sotto porta.
All. Zenga 5 – Il suo Crotone sbaglia anche i passaggi più semplici, consentendo alla Spal di ripartire in contropiede. Da migliorare le marcature sulle palle inattive contro.
SPAL
Meret 6 – Precisi i suoi disimpegni con i piedi. Non può far nulla sui gol di Budimir.
Cionek 6 – L’ex Palermo riesce a sovrastare spesso l’avversario di turno nel gioco aereo.
Vicari 5,5 – Prova a limitare come può il raggio d’azione di Budimir. Sbaglia nella marcatura in occasione del secondo gol di Budimir.
Simic 6,5 – Bene nelle chiusure e nel non concedere tanto spazio a Ricci. Segna un bel gol di testa al 51’.
Lazzari 6,5 – Con la sua velocità, prova a sfruttare gli spazi lasciati da Martella. Da un suo assist, arriva il gol di Antenucci.
Kurtic 5,5 – La pressione di Barberis, non consente all’ex Atalanta di attaccare spesso la profondità. Poco partecipe alla fase difensiva.
Schiattarella 6,5 – E’ l’uomo chiave del centrocampo di Semplici: corre su tutti i fronti, pronto sempre a recuperar palla per poi verticalizzare per gli attaccanti. Da una sua punizione, arriva il gol di Simic. Dall’82’ Salamon – s.v.
Grassi 6 – Prova a dare qualità e ritmo al gioco della Spall.
Mattiello 6– Fa bene entrambe le fasi di gioco. Insieme a Kurtic, crea superiorità numerica sulla sinistra.
Antenucci 7 – Il suo continuo muoversi senza palla, non da punti di riferimento ai difensori del Crotone. Su assist di Lazzari, segna al 37’. Generoso nel ripiegare in difesa, quando è la squadra di Zenga ad attaccare. Dal 77’ Drame' – s.v.
Paloschi 6,5– Tanto movimento ed impegno. Approfitta di un passaggio sbagliato di Barberis, per segnare al 60’. Dall’88’ Floccari – s.v.
All. Semplici 6,5 – Cinica e veloce nei contropiedi la sua Spal, che sfrutta al massimo quanto costruito.
Arbitro: Orsato 6 – Discreta direzione di gara da parte del direttore della sezione di Vicenza, che predilige il dialogo con i calciatori, sanzionando con le ammonizioni solo i falli più cattivi.
TABELLINO
CROTONE-SPAL 2-3
Crotone (4-3-3): Cordaz, Sampirisi (65’ Faraoni), Ceccherini, Capuano, Martella, Benali, Barberis (61’ Trotta), Mandragora, Ricci (76’ Simy), Budimir, Nalini. A disposizione: Viscovo, Ajeti, Pavlovic, Rohden, Izco, Diaby, Crociata, Zanellato. All. Zenga
Spal (3-5-2): Meret, Cionek, Vicari, Simic, Lazzari, Kurtic, Schiattarella (82’ Salamon), Grassi, Mattiello, Antenucci (77’ Drame'), Paloschi (88’ Floccari). A disposizione: Gomis, Marchegiani, Vaisanen, Costa, Vitale, Viviani, Everton Luiz, Bonazzoli. All. Semplici
MARCATORI: 37’ Antenucci (S), 49’ – 86’ Budimir (C), 51’ Simic (S), 60’ Paloschi (S)
ARBITRO: Orsato Daniele (Sez. di Vicenza)
AMMONITI: 23’ Sampirisi (C), 30’ Vicari (S), 49’ Cionek (S), 81’ Paloschi (S), 82’ Schiattarella (S)
ESPULSI: –
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…