SASSUOLO LAZIO INZAGHI / Conferenza stampa per Simone Inzaghi alla vigilia di Sassuolo-Lazio, gara valida per la 26a giornata di Serie A. Immobile, Felipe Anderson e i dubbi di formazione gli argomenti principali toccati dall'allenatore biancoceleste. Si parte però dalla possibile stanchezza del gruppo: “E' normale che giocando ogni tre giorni si sia spesso lontano da casa: quindi per le ultime gare interne, ho preferito mandare i ragazzi dalle loro famiglie. Sono convinto che esista una stanchezza mentale, non fisica. E' stanco chi non ha obiettivi, ma noi ne abbiamo: siamo ancora in corsa su tre fronti”.
FORMAZIONE – “Ho qualche cambio in testa, tra oggi e domani scioglierò gli ultimi dubbi. Milinkovic-Savic e Radu ci saranno, gli altri stanno tutti bene: servirà dare il 120% senza pensare al Milan per fare bene contro il Sassuolo“.
IMMOBILE – Chi non ha certo bisogno di riposo è Ciro Immobile, autentico trascinatore della squadra: “Sta facendo cose straordinarie – spiega Inzaghi – , si è calato perfettamente nell'ambiente Lazio, è un leader e sarà determinante per noi ancora per tanti anni. Felipe Anderson? Giovedì ha fatto un'ottima prestazione, come tutta la squadra. Lui, Immobile e Luis Alberto sono stati i primi ad attaccare l'avversario, aiutando la squadra in fase difensiva”.
EUROPA LEAGUE – Infine, sul sorteggio di Europa League: “La Dinamo Kiev è una squadra organizzata che si sta giocando il titolo con lo Shakhtar Donetsk. Poteva andarci peggio, ma tutte le squadre arrivate a questo punto sono competitive. Ci sarà comunque tempo per pensarci”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…