PALERMO PRO VERCELLI TEDINO FORMAZIONI / “Serve un immediato cambio di rotta”. Maurizio Zamparini non ammette ulteriori passi falsi per il suo Palermo dopo le tre sconfitte consecutive contro Empoli, Foggia e Perugia che hanno fatto precipitare i rosanero a -6 dalla zona promozione. Per uscire dalla crisi di risultati serve da subito un'inversione di tendenza, ad iniziare dal match di oggi in casa della pericolante Pro Vercelli, terzultima in classifica e affamata di punti salvezza.
Il tecnico Bruno Tedino è consapevole dell'importanza capitale dell'appuntamento odierno: solo conquistando i tre i punti il Palermo si metterebbe alle spalle il periodo buio, restando così aggrappato al treno diretto per la Serie A. Un nuovo passo falso invece, oltre a rischiare di allontanare i siciliani dal duo di resta Empoli-Frosinone, metterebbe in seria discussione la panchina dello stesso Tedino oltre che la posizione del Ds Lupo. La sensazione è che la gara di questo pomeriggio a Vercelli e il successivo impegno di martedì nel turno infrasettimanale al 'Barbera' contro l'Ascoli faranno da spartiacque in merito alla gestione tecnica e sportiva del Palermo.
Tedino cambia ancora il Palermo dopo la 'rivoluzione' di Perugia. Rientrano dal 1' i big Nestorovski e Coronado, con il brasiliano (squalificato al 'Curi') avanzato sulla trequarti insieme a Trajkovski. In mediana Murawski la spunta su Chochev e Ghahoré, mentre a sinistra l'infortunato Aleesami sarà rimpiazzato da Rolando. In difesa Rajkovic sarà preferito a Dawidowicz, mentre tra i pali ci sarà ancora l'esperto Pomini. Grassadonia, imbattuto dopo il suo ritorno alla guida della Pro Vercelli (8 punti in quattro partite), perde Vives a centrocampo ma ritrova dopo la squalifica Castiglia, Bergamelli e Ghiglione. L'allenatore dei piemontesi si affiderà al collaudato 3-5-2, con il tandem Raicevic-Reginaldo di punta.
Le probabili formazioni (stadio 'Silvio Piola' ore 15):
Pro Vercelli (3-5-2): Pigliacelli; Gozzi, Bergamelli, Konatè; Ghiglione, Germano, Paghera, Castiglia, Mammarella; Raicevic, Reginaldo. All.: Grassadonia.
Palermo (3-4-2-1): Pomini; Bellusci, Struna, Rajkovic; Rispoli, Murawski, Jajalo, Rolando; Coronado, Trajkovski; Nestorovski. All.: Tedino.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…