PAGELLE+E+TABELLINO+DI+LAZIO-STEAUA%3A+ANDERSON+%26%23038%3B+IMMOBILE+SHOW
calciomercatoit
/2018/02/22/pagelle-e-tabellino-di-lazio-steaua-anderson-immobile-show/amp/
Categories: Notizie

PAGELLE E TABELLINO DI LAZIO-STEAUA: ANDERSON & IMMOBILE SHOW

Il brasiliano e l’attaccante grandi protagonisti contro i rumeni

PAGELLE TABELLINO LAZIO STEAUA / Un super Felipe Anderson e una tripletta di Immobile regalano alla Lazio una bellissima notte europa: nel 5-1 alla Steaua Bucarest i due attaccanti danno spettacolo. Tra i romeni si salva il giovane Coman, mentre è disastrosa la difesa, in particolare la prova di Gaman.

 

LAZIO

Strakosha sv – Mai seriamente impegnato.

Patric 6,5 – Buona gara di contenimento, non soffre mai Tanase. Con Coman è un po più dura, ma la gara è ormai stradecisa.

De Vrij 6 – Accolto dagli applausi della maggioranza dell'Olimpico dopo l'annuncio dell'addio, vive una serata senza significativi intoppi.

Caceres 6 – Parte abbastanza bene, poi è costretto a uscire per un problema al ginocchio sinistro. Dal 26' Bastos 7 – Senza problemi in copertura, si toglie la soddisfazione di realizzare il gol del 2-0 con un bell'inserimento su azione di corner.

Basta 6 – Propositivo nella prima frazione, poi cala alla distanza a risultato acquisito.

Parolo 6 – Si divora il gol del 2-0 solo davanti a Vlad. Grande movimento in mezzo al campo.

Leiva 7 – Nel primo tempo chiama il pressing in maniera puntuale e feroce, e si 'divora' gli opponenti romeni lanciando più di una volta i compagni verso la porta avversaria. Nella ripresa gestisce come si deve in casi del genere. 

Luis Alberto 6 – Solita qualità in mezzo al campo, pur senza brillare come spesso gli capita.

Lulic 6,5 – peciso il traversone che regala a Immobile il pallone dell'1-0. Poi controlla senza problemi la sua fascia.

Felipe Anderson 8 – Torna in campo dall'inizio dopo la rottura e la successiva pace con Simone Inzaghi: il suo primo tempo è strepitoso: da solo mette in scacco tutta la fase difensiva della Steaua, e regala a Immobile la palla del 3-0 dopo un assolo bellissimo. Nella ripresa prosegue il suo show realizzando la rete del 4-0 approfittando anche della prateria fornitagli dai difensori romeni. All'uscita, successiva ad un altro assist per il 5-0 di Immobile, lo stadio gli regala una standing ovation, Inzaghi un abbraccio. Dal 74' Caicedo sv.

Immobile 8 – In avvio ha una grande occasione ma spedisce il pallone alto, poi si riscatta quasi subito realizzando il gol del vantaggio da bomber vero. Felipe gli regala un cioccolatino che meriterebbe di essere trasformato nella rete del 2-0 ma il tiro è sbilenco. Poi spreca ancora a porta vuota e termina il suo primo tempo con il gol del 3-0, sfruttando l'assist di Anderson. Infine si porta a casa il pallone sfruttando ancora una volta il grande lavoro del (ritrovato) compagno di reparto brasiliano.

 

All. Inzaghi 7 – In una delle gare cruciali della stagione ritrova un grandissimo Felipe Anderson, e la sua scelta di archiviare l'attrito con il brasiliano si rivela vincente, anche e soprattutto in prospettiva. Ottima serata per la sua Lazio, che sfrutta alla grande le debolezze degli avversari.

 

STEAUA BUCAREST

Vlad 5 – Sul gol di Immobile non riesce a opporsi. Bravo su Parolo lanciato a rete. Poi inzia lo show dFelipe Anderson-Immobile e la sua serata diventa un incubo.

Benzar 5 – Lulic lo mette in grande difficoltà.

Gaman 4 – Insieme ai compagni di reparto dimostra di non essere assolutamente adeguato per questi livelli. Legnoso e lento. Dal 61' Balasa 5,5 – Ex vivaio Roma, entra a giochi ormai fatti.

Planic 4 – Imbarazzante, in particolar modo su Felipe Anderson nell'azione del 3-0.

Morais 4,5 – In ritardo su Immobile in occasione dell'1-0. Basta e Anderson fanno quel che vogliono dalle sue parti.

Nedelcu 4 – Sul gol di Bastos si fa sfuggire ingenuamente il difensore laziale. Per il resto soffre terribilmente i centrocampisti laziali e le incursioni di Felipe Anderson. Dal 46' Filip 5,5 – Dà un po' più equilibrio alla squadra, ma non basta.

Teixeira 5 – Cerca di dare i tempi alla squadra, ma è travolto dagli avversari e anche qualitativamente sbaglia molto.

Man 4,5 – Molto fumoso e poco concreto questo ragazzo del '98. Ma non era la gara ideale per mettersi in mostra

Budescu 5,5 – Strepitosa l'apertura (con un lancio fantastico) e la chiusura (con un tiro che sfiora il palo) di un triangolo che meritava il gol. E' l'unico ad avere le idee chiare, ma non basta. Cala vistosamente alla distanza.

F. Tanase 5 – Parte benino, poi si eclissa nel disastroso primo tempo della sua squadra. Dal 46' Coman 6 – Si fa notare subuto con il gran tiro con cui coglie il palo. E' una delle principali speranze del calcio rumeno e fa vedere che i colpi ci sono. Regala l'assist a Gnoéré per il gol del 5-1.

Gnohéré 5,5 – Con un po' di fortuna realizza il gol della bandiera. Per il resto può e fa ben poco.

 

All. Dica 4 – La fase difensiva della Steaua è da film horror. Il primo tempo è un vero incubo, nella ripresa le cose vanno un po' meglio anche perché la Lazio smette di affondare. Le uniche, piccole, note liete vengono da qualche buona manovra offensiva, ma per questi livelli non è assolutamente abbastanza.

 

Arbitro: Slavko Vinčić 5 – Per ammonire Immobile per proteste nega alla Steaua la possibilità di partire per un buon contropiede. In altre scelte appare confuso. Dubbi per un possibile rigore non concesso alla Steaua pochi istanti prima della rete del 5-0.

 

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Patric, de Vrij, Caceres (28' Bastos); Basta, Parolo, Leiva, Luis Alberto (67' Murgia), Lulic; Felipe Anderson (74' Caicedo), Immobile. A disp. Guerrieri, Marusic, Milinkovic, Nani, Caicedo. All. Inzaghi.

STEAUA BUCAREST (4-2-3-1): Vlad; Benzar, Gaman (61' Balasa), Planic, Morais; Nedelcu (46' Filip), Teixeira; Man, Budescu, F. Tanase (46' Coman); Gnohéré. A disp. Stancioiu, Popescu, Momcilovici, C. Tanase. All. Dica.

Arbitro: Slavko Vinčić (SVN)

Marcatori: 7', 43' e 71' Immobile (L), 35' Bastos (L), 51' Felipe Anderson (L), 82' Gnohéré (S)

Ammoniti: 30' Basta (L), 33' Immobile (L)

pagellista

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago