CALCIOMERCATO ROMA EL SHAARAWY / Tempo di bilanci in casa Roma dopo l'andata degli ottavi di finale della Champions League contro lo Shakhtar Donetsk di ieri in Ucraina, terminata 2-1 in favore della formazione allenata da Paulo Fonseca, capace di rimontare il vantaggio iniziale giallorosso firmato Cengiz Ünder: gli uomini di Di Francesco tornano nella Capitale con la consapevolezza che il discorso qualificazione è ancora totalmente aperto (allo stadio Olimpico basterà una vittoria per 1-0 per raggiungere i quarti di finale) ma anche con con alcuni nodi di formazione, dagli errori di Florenzi da terzino destro alla scelta dell'allenatore di relegare in tribuna Stephan El Shaarawy.
Nei minuti immediatamente precedenti la partita in Ucraina ha fatto molto discutere la scelta di Di Francesco, che ha comunque una 'giustificazione': in Champions League è possibile portare solo 7 giocatori in panchina e lui, per scelta tecnica (come ammesso da lui stesso nel post partita), ha deciso di far accomodare in panca accanto a lui i due attaccanti Gregoire Defrel (entrato nella ripresa) e Patrik Schick. Di conseguenza, il 'Faraone' ha assistito al match dalla tribuna, al fianco di Francesco Totti.
All'indomani del match contro lo Shakhtar Donetsk, la scelta di Di Francesco impone alcune riflessioni tra campo e calciomercato sul futuro di El Shaarawy, che fatica ad imporsi come protagonista assoluto in maglia giallorossa a causa del suo rendimento 'a fiammate'. vissuto tra alti e bassi. Nel mese di gennaio, sia il Napoli che il Siviglia hanno provato ad acquistare El Shaarawy offrendo una cifra vicina ai 20 milioni, ma senza successo. In vista dell'estate, inoltre, non sono da sottovalutare eventuali piste che conducono in Premier League. Il giocatore sta bene a Roma e vorrebbe rimanere nella Capitale, ma il suo futuro al momento resta in bilico.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…