CALCIOMERCATO JUVE LUIS ALBERTO / Juventus proiettata verso la doppia sfida tra campionato e Coppa Italia con l'Atalanta, prima dell'assalto alla qualificazione per i quarti di Champions League il 7 marzo nel catino di 'Wembley' contro il Tottenham. Proprio la sfida della scorsa settimana pareggiata per 2-2 contro gli inglesi ha denotato una qualche carenza nel reparto di centrocampo in termini di qualità, con il solo Pjanic a cercare di illuminare la manovra bianconera per innescare le punte. Per la prossima estate, perciò, il calciomercato Juventus potrebbe prevedere l'arrivo di un profilo che dia ulteriore spessore tecnico al reparto di mezzo oltre al possibile ingaggio a parametro zero di Emre Can.
E' indubbio che uno dei 'sogni' di Marotta e Paratici sia Milinkovic-Savic della Lazio, che però il patron baincoceleste Lotito valuterebbe non meno di 100 milioni di euro. Un obiettivo che tenta e molto la 'Vecchia Signora' ma di non facile realizzazione vista anche la concorrenza delle big d'Europa, inglesi in primis. Anche Eriksen sembra un profilo difficilmente raggiungibile, così le attenzioni della dirigenza della Continassa potrebbero spostarsi altrove per trovare l'alfiere giusto per lo scacchiere di Allegri. Uno di questi, senza andare molto lontano, può essere Luis Alberto, 'rivelazione' stagionale della Lazio di Simone Inzaghi.
Il prossimo match di campionato all''Olimpico' contro la Lazio, che precederà la trasferta di Londra in Champions, potrebbe essere l'occasione giusta per ammirare da vicino (oltre a Milinkovic) anche il fantasista spagnolo, che ieri con le sue giocate decisive e un assist ha trascinato i capitolini al successo nel posticipo con il Verona. Sono già ben 10 i passaggi-gol messi a referto in stagione dall'ex Liverpool, oltre alle 7 reti (più una in Europa League) segnate in Serie A tra cui la magia realizzata contro la Spal. Elemento eclettico in grado di agire sia sulla trequarti che da mezzala, Luis Alberto si è guadagnato così anche le attenzioni della Nazionale spagnola e il rinnovo firmato di recente fino al 2022 con la Lazio. Strappare a Lotito il classe '92 non sarà impresa ardua: la sua valutazione sul calciomercato è schizzata intorno ai 40 milioni di euro, ma la classe e la genialità del 'Mago' farebbero al caso della Juve.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…