Napoli%2C+Insigne+conferma%3A+%26%238220%3BScudetto+unico+obiettivo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/02/19/napoli-insigne-conferma-scudetto-unico-obiettivo/amp/
Categories: NapoliNotizie

Napoli, Insigne conferma: “Scudetto unico obiettivo”

L’attaccante racconta il suo amore per la maglia azzurra

NAPOLI INSIGNE / Il sogno scudetto nella squadra che ha sognato per tutta la vita: Lorenzo Insigne si racconta in una lettera a 'The Players' Tribune'. Il numero 24 azzurro ha affermato: “Sono ormai sei anni che indosso questa maglia e ho ancora la stessa emozione quando segno un gol per il Napoli. Significa molto per me, perché sono così orgoglioso di essere nella squadra della mia città. Sento alcune persone parlano male del Napoli ed è molto frustrante per me, perché non conoscono la città. Per me, è la migliore città del mondo. E se non mi credi, guarda i miei compagni di squadra. Guarda quanti giocatori hanno deciso di restare qui invece di trasferirsi nei club più grandi. Alcuni sono qui da tre o quattro stagioni e non vogliono andarsene. Il nostro capitano, Marek Hamsik, è qui da 11 anni. Chiedo ai miei compagni di squadra perché vogliono restare e rispondono: “Amo la città, amo la vita qui, amo i tifosi”. Napoli è stupenda e spero che un giorno che se accorga anche chi ne parla male”.

SCUDETTO – “Il mio unico obiettivo ora è vincere il campionato. È stato estremamente straziante perdere i Mondiali con l'Italia. Non c'è nessuna parola che possa esprimere la mia delusione. Mi sconvolge ancora. Ma devo chiudere quel capitolo e concentrarmi sul tentativo di vincere il primo scudetto del Napoli nella mia vita. Voglio farlo per la mia città, il mio quartiere, i miei amici, la mia famiglia, i miei figli. Ogni volta che gioco al 'San Paolo', mi viene la pelle d'oca. Perché penso a cosa significa per la mia famiglia e a tutti i sacrifici che ha fatto mio padre per farmi andare avanti. Ora posso giocare con la squadra nella mia città natale e mi viene sempre la pelle d'oca perché penso: 'È qui che ha giocato il più grande giocatore del mondo. È qui che Maradona ha giocato'”. 

RONALDO VS MARADONA – Dopo aver raccontato della sua infanzia e del sogno – poi esaudito – di indossare le scarpe di Ronaldo, un messaggio proprio al 'Fenomeno': “avevi delle scarpe meravigliose, eri la mia ispirazione. Ma io sono napoletano, qui c'è un solo re. E il suo nome è Diego Armando Maradona”. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago