JUVENTUS INFORTUNI HIGUAIN BERNARDESCHI / C'è apprensione in casa Juventus per le condizioni fisiche di Gonzalo Higuain e Federico Bernardeschi, usciti malconci dal derby contro il Torino vinto dalla formazione bianconera. Nel pomeriggio di ieri, la Juve ha diramato un comunicato ufficiale con la prima diagnosi dei due infortuni: “Durante il Derby contro il Toro di oggi, Higuain ha subito un trauma contusivo/distorsivo alla caviglia sinistra, mentre Bernardeschi è stato vittima di un trauma distorsivo con interessamento capsulo/legamentoso al ginocchio sinistro. Per entrambi sono previsti ulteriori accertamenti nei prossimi giorni”.
Per conoscere con esattezza i tempi di recupero, bisognerà però attendere l'esito degli esami strumentali a cui si sottoporranno i due calciatori, ma le ultime news Juventus provenienti dall'infermeria riferiscono di un probabile stop di 1 settimana per il 'Pipita' e di circa 3 settimane per il talento di Massa Carrara arrivato nel calciomercato estivo dalla Fiorentina. Alla luce di ciò, l'allenatore bianconero Massimiliano Allegri dovrà necessariamente ridisegnare la formazione in vista dell'impegno di campionato di domenica prossima contro l'Atalanta.
Con Higuain e Bernardeschi ko e Dybala ancora non al meglio (contro il Torino è entrato al minuto 66), Allegri potrebbe optare per un nuovo 4-3-3 contro l'Atalanta, con Mario Mandzukic nell'ormai inconsueta per lui posizione di centravanti, Douglas Costa esterno destro offensivo e Alex Sandro (in gol nel derby) confermato nel tridente a sinistra.
Nell'eventualità in cui il tecnico bianconero volesse invece 'rischiare' già domenica Dybala (la cui presenza in campo dal 1' appare però più probabile in Coppa Italia mercoledì 28 febbraio), per lui possibile utilizzo da esterno destro nel 4-3-3 (con Douglas Costa dirottato a sinistra e Alex Sandro riportato nel ruolo di terzino) oppure da trequartista centrale in un eventuale modulo 4-2-3-1 (Alex Sandro-Paulo Dybala-Douglas Costa alle spalle della punta Mario Mandzukic).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…