NAPOLI SPAL SEMPLICI / La Spal esce sconfitta contro il Napoli per 1-0. La gara è analizzata a 'Sky' dal tecnico degli estensi, Leonardo Semplici: “Affrontavamo una gara di grande valore, una partita molto importante per il periodo che stavamo affrontando. Alla fine l'abbiamo tenuta in bilico, con un pizzico di fortuna speravamo in qualche episodio a favore, comunque restiamo convinti di poter centrare il nostro obiettivo. Paloschi e Floccari insieme? Il Napoli andava limitato in fase di palleggio e ho preferito giocare con un attaccante in meno. Li ho rischiati a nove minuti dalla fine ma noi prendiamo troppi gol e questo aspetto va migliorato se vogliamo salvarci. Li rivedremo contro il Crotone? Vediamo, affrontiamo una squadra vicina in classifica, sarà una gara imporantissima e analizzeremo con lo staff questo aspetto. Per noi va migliorata un po' l'identità, il credere in quel che facciamo. Secondo me abbiamo i mezzi per raggiungere l'obiettivo, sta a me tirarlo fuori da parte dei ragazzi”.
Semplici ha poi aggiunto in conferenza stampa: “la partenza è stata timorosa, loro hanno tanto qualità e l'hanno dimostrato anche con squadre più forti. Nel secondo tempo abbiamo tenuto meglio il campo e abbiamo cercato di proporre qualcosa di più ma non ci siamo riusciti. Abbiamo cercato l'episodio giusto ma non è arrivato. Faccio i complimenti ai ragazzi per la prestazione. Ho provato anche con due attaccanti ma non siamo riusciti nel nostro intento. meret? Arriva ds otto mesi di inattività, ha bisogno di fiducia e di giocare. Per me è un prospetto da Nazionale”.
IDENTITA' – “La nostra identità è chiara, stiamo cercando di mettere Kurtic nella trequarti e ci sono aspetti da migliorare. Con il Milan quando abbiamo messo la seconda punta siamo andati in difficoltà. Dobbiamo migliorare l'aspetto difensivo e limitare i gol subiti”
CALENDARIO – “Sapevamo qual è il nostro calendario, l'aspetto importante inizieremo a vederlo domenica contro il Crotone. Abbiamo preparato la partita in fase difensiva e in avanti volevamo riproporre qualcosa ma non siamo stati spensierati ed intraprendenti come l'andata. fiducia società? Mi fanno piacere le parole del presidente. Sono convinto dei mezzi dei miei ragazzi, possiamo arrivare al nostro obiettivo e ci crediamo fortemente”
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…