Roma-Benevento%2C+Di+Francesco%3A+%26%238220%3BDe+Rossi%3F+Spero+ci+sia%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/02/10/roma-benevento-di-francesco-de-rossi-spero-ci-sia/amp/

Roma-Benevento, Di Francesco: “De Rossi? Spero ci sia”

Il tecnico giallorosso alla vigilia del match con i campani

ROMA BENEVENTO CONFERENZA DI FRANCESCO / Dopo aver ritrovato la vittoria, dopo sei turni di digiuno, in casa del Verona, la Roma vuole ritrovare continuità di risultati. La sfida con il Benevento di domani sera è fondamentale per i giallorossi nella corsa Champions in cui sono impegnate anche Lazio e Inter. Il tecnico giallorosso Di Francesco ha presentato la sfida contro i campani. Calciomercato.it ha seguito per voi i passaggi salienti della conferenza stampa dell'allenatore capitolino.

Roma-Benevento, Di Francesco: “Perotti o Defrel dietro Dzeko”

La Roma si presenta alla sfida di domani con una complessa situazione tra infortuni e squalifiche, con notevoli difficoltà specie a centrocampo. “Tra poco darò la lista dei convocati, spero di inserire anche De Rossi e Schick – spiega Di Francesco – Soprattutto il primo, là in mezzo, ci servirebbe tantissimo. Daniele non sarebbe comunque in grado di giocare dal primo minuto, ma potrei inserirlo a partita in corso. Per Gonalons ci vorrà ancora tempo, credo lo vedremo in campo dopo l'andata con lo Shakhtar“. Armi utili  e varianti tattiche potrebbero rivelarsi Gerson e Under: “Gerson sarà sicuramente della partita domani, sta facendo bene ma deve essere in grado di essere più pericoloso. E' un brasiliano, tende a essere innamorato della palla. Under non può fare la mezzala come dice Terim, per caratteristiche è un attaccante, non scherziamo, al massimo può fare la mezzapunta”. La Roma si schiererà domani col 4-2-3-1, dovendo fare di necessità virtù: “Defrel può fare la mezzapunta di un 4-2-3-1, ma non è l'unico ad avere le caratteristiche per poterlo fare. In quel ruolo giocheranno lui o PerottiFazio a centrocampo? Assolutamente no, lo metterei in difficoltà, l'avrà fatto una volta forse dieci anni fa. Sta bene in difesa”.

Su Dzeko, Di Francesco ha le idee chiare: “In attacco dobbiamo trovare la giusta incisività, il gioco c'è. Edin ha bisogno di sbloccarsi mentalmente, dobbiamo recuperarlo con un gol. Guardate Under: ha segnato domenica e in allenamento in settimana ha fatto gol da tutte le posizioni”. Sugli obiettivi stagionali: “E' un nostro obiettivo qualificarci in Champions, ma dobbiamo lavorare anche sul prossimo ottavo di finale. Gli scontri diretti possono rimettere tutto in gioco, è chiaro che per ora pensare a qualcosa più del terzo posto è assurdo”. Chiusura sul caso Bruno Peres: “Abbiamo gestito la vicenda come con Nainggolan. Si tratta di atteggiamenti inammissibili a certi livelli che spero non si ripetano più. Anche da questo passa la nostra crescita”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago