NAPOLI LAZIO INZAGHI / “Quello che più mi dispiace è la mancata reazione, è una sconfitta inaccettabile. E' la terza sconfitta consecutiva, dobbiamo ripartire da giovedì in Europa League”. Inzaghi a muso duro dopo la pesante sconfitta contro il Napoli nel big match del 'San Paolo' valido per la 24esima giornata di Serie A. “Nel primo tempo si è vista una Lazio organizzata, ma abbiamo risentito troppo il gol del pareggio e questo è inaccettabile – ha sottolineato il tecnico biancoceleste ai microfoni di 'Premium Sport' – Non siamo riusciti ad assorbire la rete di Callejon, nel primo tempo avremmo dovuto chiudere in vantaggio. A Napoli, per portare a casa il risultato, devi fare 95 minuti di attenzione massima e non è successo. Champions a rischio? Al di là delle inseguitrici, mi preme di più cercare di capire questo secondo tempo. In due anni e mezzo non abbiamo mai sbagliato un intero tempo, questo sarà motivo di riflessione perché non ce lo possiamo permettere. Soprattutto contro il Napoli. Cutrone come Inzaghi? Penso che si riferissero a Filippo, ha un futuro roseo sperando che diventi un calciatore importante anche per la Nazionale”.
“Nel primo tempo siamo stati squadra, sapevamo cosa fare e il Napoli non riusciva a giocare – ha detto Inzaghi a 'Sky Sport' – Avremmo dovuto raddoppiare, lo avremmo anche meritato… Nel secondo tempo, pur non essendoci state delle avvisaglie, non siamo più stati squadra e nemmeno fortunatissimi negli episodi… Ora però le scuse non servono e sono sicuro che riusciremo a superare questo periodo. Felipe Anderson? Lui sa quello che deve fare. Per quanto mi riguarda, è stato sempre un giocatore che ho tutelato come gli altri. Non l'ho visto sereno perché vuole giocare di più, ma la concorrenza è tanta. Sono però sicuro che tornerà a fare la differenza”.
In conferenza stampa, infine, Inzaghi ha parlato della corsa Champions. Domani la sua Lazio potrebbe scivolare dal terzo al quinto posto in caso di vittorie di Inter e Roma: “In questo momento siamo noi gli intrusi in zona Champions, ma vogliamo esserci fino alla fine – le sue parole raccolte dall'inviato di Calciomercato.it – Abbiamo fatto sei mesi bellissimi, ma dobbiamo continuare. Ci aspettano tante partite, cercheremo già da giovedì di fare una grande partita”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…