PAGELLE E TABELLINO VERONA ROMA/ La Roma torna alla vittoria e lo fa grazie alla sua difesa di ferro e alla grande giocata di Cengiz Under che al primo minuto sblocca subito la gara con un sinistro che si insacca all'angolino basso. I giallorossi non vincevano dalla rete di Fazio col Cagliari. E' crisi nera invece per gli scaligeri che ora rischiano davvero molto.
VERONA
Nicolas 6,5 – Imprendibile la conclusione di Under a inizio gara. Bene nelle prese a terra e benissimo su Strootman e Dzeko nella ripresa.
Ferrari 5,5 – Tana corsa e gamba ma poca precisione nel gioco corto, poche apprensioni con El Shaarawy
Caracciolo 6 – Attento e sicuro, grande salvataggio su El Shaarawy nel primo tempo, peccato per il giallo rimediato.
Vukovic 5 – Ancora acerbo, contro Dzeko raramente vede la palla e ancor più raramente riesce a chiudere il centravanti bosniaco.
Fares 5 – Come Ferrari corre molto ma spesso a vuoto, si trova contro un Under in grande forma e lo soffre particolarmente. Si becca anche un'ammonizione.
Romulo 6 – Riesce sempre a strappare la sufficienza, nonostante le imprecisioni è sempre l'ultimo a mollare.
Valoti 5,5 – Entra davvero poco nel gioco dei suoi, tanto da essere sostituito a metà ripresa. Dal 67' Calvano S.V. – Nonostante i tanti minuti in campo viene coinvolto pochissimo.
Buechel 6 – Tanta irruenza e nervosismo ma anche qualità a centrocampo giocando quasi sempre a due tocchi. Dall'88 Souprayen S.V.
Aarons 6 – Il giovanissimo talento del Verona mostra qualche sprazzo di classe e anche una buona gamba. Dal 71' Lee 6 – Venti minuti di qualità.
Petkovic 5,5 – All'apparenza sembra un centravanti ma in realtà gioca molto basso per far ripartire i suoi, a volte però perde qualche tempo di gioco di troppo.
Matos 6,5 – Il migliore dei suoi, arriva alla conclusione in diverse occasione e mette in seria difficoltà Fazio con la sua rapidità.
All. Pecchia 5 – Nervosissimo viene anche allontanato, il suo Verona è in confusione come il suo allenatore e sbaglia molto.
ROMA
Alisson 6 – Non deve compiere particolari miracoli, ma è il solito regista con la palla fra i piedi.
Florenzi 6 – Si vede poco offensivamente, ma in fase di ripiegamento è sempre vigile e preciso.
Manolas 6,5 – Qualche grande chiusura in scivolata a sbrogliare la situazione, è il difensore giallorosso più in forma in questo momento particolare dei giallorossi.
Fazio 6,5 – Ottimo sparring partner del greco, più pragmatico e fisico, non delude.
Kolarov 5,5 – Opaco rispetto al grande inizio di stagione, la sua classica finta è ormai prevedibile e i cross non sono sempre chirurgici.
Nainggolan 6 – Benissimo nel primo tempo, nonostante rimedi anche un'ammonizione ma nella seconda frazione di gioco scema un po', come tutta la squadra del resto.
Pellegrini 4,5 – Non bene nell'impostazione e malissimo in occasione del rosso diretto, un fallo inutile.
Strootman 5,5 – E' la copia sbiadita del solido centrocampista dello scorso anno, a volte sembra timido, inoltre protesta quasi in continuazione.
Under 6,5 – Il gol a inizio gara è una perla, dribbling e tiro secco. Quando punta l'uomo inoltre è spesso pericoloso, soprattutto nel primo tempo, nella ripresa rallenta un po'. Dal 70' Gerson 6 – Una grande giocata per servire Dzeko che non sfrutta l'assist benissimo.
Dzeko 6,5 – Merita più della sufficienza per il suo grande apporto al gioco della squadra, è il centrocampista in più dei suoi. Gli manca solo la rete. Dall'88 Defrel S.V.
El Sharaawy 5,5 – Leggermente compassato e poco lucido quando si arriva all'ultimo passaggio. Dal 78' Perotti S.V.
All. Di Francesco 6,5 – La sua Roma in campo non è ancora al top della forma fisica e mentale ma l'importante erano i tre punti e il ritorno alla vittoria.
ARBITRO: Fabbri 6,5 – Tutto giusto, gestisce bene i contatti e i cartellini. Sacrosanta l'espulsione di Pellegrini, il fallo è da dietro e non c'è possibilità di prendere la palla. Nel primo tempo su un'incornata di Dzeko, Caracciolo tocca la palla con la mano ma non ci sono gli estremi per un calcio di rigore. Tutto regolare anche sul tocco di Gerson a fine gara.
TABELLINO
Verona-Roma 0-1
Verona (4-4-2): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares; Romulo, Buechel (DAll'88 Souprayen), Valoti (Dal 67' Calvano), Aarons (Dal 71' Lee); Matos, Petkovic. Disponibili: Silvestri, Coppola, Boldor, Zuculini, Danzi, Bearzotti. All. Pecchia
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Strootman, Nainggolan; Under (Dal 70' Gerson), Dzeko (Dall'88 Defrel), El Shaarawy (Dal 78' Perotti). Disponibili: Skorupski, Lobont, Jesus, Capradossi, Peres. All. Di Francesco
Arbitro: Fabbri (Ravenna).
Marcatori: 1' Under (R).
Ammoniti: 21' Caracciolo (V), 24' Nainggolan (R), 29' Fares (V), 48' Buechel (V).
Espulsi: 51' Pellegrini (R).
Giorgio Trobbiani
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…