CALCIOMERCATO ROMA ALISSON / La sconfitta subita tra le mura amiche dello Stadio Olimpico per mano della Sampdoria (gol decisivo, nella ripresa, di Duvan Zapata) ha acuito la crisi in casa Roma, alle prese con il momento più delicato della gestione Di Francesco. La sessione invernale di calciomercato ancora aperta, con la trattativa Dzeko-Chelsea (in aggiunta ad Emerson Palmieri), non aiuta a preservare la tranquillità dell'ambiente giallorosso. Anche ieri allo stadio, i tifosi romanisti hanno contestato apertamente la politica societaria a conduzione americana, prima di riservare fischi anche alla squadra al fischio finale dell'arbitro.
Una delle poche note liete della partita contro la Sampdoria, forse l'unica in casa Roma, arriva dalla porta: anche nel match di ieri, il portiere brasiliano Alisson ha dimostrato di essere in uno straordinario momento di forma, dando sfoggio (soprattutto nel primo tempo) di un vastissimo repertorio di parate che hanno neutralizzato (quasi) tutti gli attacchi blucerchiati. “Siamo partiti malissimo, è stato bravissimo il nostro portiere”, l'ammissione di Di Francesco nel post partita. Nelle pagelle di Roma-Samp firmate Calciomercato.it, Alisson ha rimediato un bel 7,5: “Attento su un tiro a spiovere velenosissimo di Ramirez, un istante dopo fa un miracolo su Barreto. Salva di piede su Zapata. Fenomenale su Caprari. Questo è il suo primo tempo, che gli vale una standing ovation. Nell ripresa inattivo, sul gol non può nulla”.
Le recenti prestazioni stupefacenti di Alisson non sono certo passate inosservate tra gli operatori internazionali di calciomercato: Liverpool, Paris Saint-Germain e Real Madrid, infatti, si sono già iscritte alla corsa al portiere brasiliano in vista dell'estate. Lo stesso portiere brasiliano, recentemente, ha commentato così i rumours di calciomercato Roma sul suo futuro: “Fa sempre piacere sapere che ti cercano. Magari se ne riparlerà a giugno, per ora sto bene a Roma”. Si partirà da una valutazione di circa 50-60 milioni di euro.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…